Cairo modifica i termini dell’Ops per Rcs e scende al 35% più un’azione

Il patron de La7 precisa di non avere avviato ad oggi alcuna trattativa con le banche finanziatrici del gruppo di via Rizzoli

di Lorenzo Mosciatti
10 maggio 2016
Urbano-Cairo
Urbano Cairo

Urbano Cairo modifica i termini dell’offerta di pubblico scambio per Rcs MediaGroup e scende al 35% del capitale più un’azione quale condizione per poter esercitare “il controllo di fatto” sul gruppo di via Rizzoli.

Non più dunque il 50% più un’azione, la condizione posta per il buon esito dell’operazione al momento del lancio dell’Ops (qui l’articolo dedicato). E’ quanto si legge in una nota aggiuntiva diffusa da Cairo Communication su sollecitazione della Consob in vista dell’assemblea straordinaria della società in programma giovedì 12 maggio, che sarà chiamata appunto a deliberare sull’aumento di capitale a servizio dell’offerta.

Cairo Communication dunque “si riserva di rinunciare alla condizione relativa al livello minimo di adesioni qualora il numero di azioni Rcs portate in adesione all’offerta” consenta al gruppo di “conseguire una partecipazione idonea a esercitare il controllo di fatto di Rcs, che Cairo Communication ha individuato in una percentuale di capitale di Rcs pari ad almeno il 35% più una azione”.

Cairo Communication precisa inoltre nella nota di non avere avviato ad oggi alcuna trattativa con le banche finanziatrici di Rcs ma di avere intenzione di farlo solo dopo la pubblicazione del prospetto informativo dell’Ops.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.