Cairo Communication, utili e ricavi in calo nei nove mesi

Bene la pubblicità sui canali La7 e La7d, +3,5% a quota 103,3 milioni di euro

di Lorenzo Mosciatti
15 novembre 2019
urbano-cairo
Urbano Cairo

Cairo Communication chiude i primi nove mesi dell’anno con un risultato netto di pertinenza di 23,5 milioni, in calo rispetto ai 31,4 milioni nel periodo analogo del 2018.

A livello di gruppo, considerando nel perimetro anche RCS MediaGroup, i ricavi lordi consolidati sono stati pari a 911,2 milioni di euro, anche in questo caso in diminuzione rispetto ai 957,7 milioni nel periodo analogo del 2018. Il margine operativo lordo (Ebitda) e il risultato operativo (Ebit) sono stati rispettivamente pari a 119 milioni contro i 117,7 milioni al 30 settembre 2018 e a 62,4 milioni rispetto ai 75,7 milioni.

L’indebitamento finanziario netto consolidato al 30 settembre 2019 risulta pari a circa 144,2 milioni (188,6 milioni euro al 31 dicembre 2018) ed è riferibile a RCS per 151,1 milioni (187,6 milioni al 31 dicembre 2018).

La7, spiega la nota di bilancio, ha confermato “gli elevati livelli di ascolto del canale La7 (3,75% sul totale giorno e 4,99% in prime time)”, mentre la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d, pari a 103,3 milioni nei primi nove mesi del 2019, è cresciuta del 3,5% rispetto al 2018.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.