L’edizione italiana di Business Insider online da lunedì 28 novembre

Il celebre sito di informazione economico e finanziaria arriva in Italia grazie all’accordo sottoscritto con la Divisione Digitale di Gruppo Espresso. La raccolta a Manzoni

di Lorenzo Mosciatti
16 novembre 2016
business-insider

Sarà online da lunedì 28 novembre la versione italiana di Business Insider, il sito di informazione economico e finanziaria che arriva in Italia grazie all’accordo sottoscritto dalla società sttaunitese e dalla divisione Digitale del Gruppo Espresso. Direttore della testata sarà Giovanni Pons, con la redazione situata a Milano. Business Insider prosegue così il piano di espansione in Europa. La concessionaria di pubblicità è Manzoni.

“Con questa iniziativa Gruppo Espresso conferma la sua attitudine a realizzare accordi con i maggiori brand digitali a livello globale. Pensiamo che Business Insider possa diventare una voce rilevante nel panorama dei media digitali italiani”, commenta Massimo Russo, Direttore generale della Divisione Digitale del Gruppo Espresso, primo in Italia nel settore dell’informazione digitale per numero di lettori, con una media di 13,2 milioni di utenti unici mensili (Audiweb Gen-Ago 2016).

Henry Blodget, direttore e Ceo di Business Insider, aggiunge: “Siamo emozionati per il lancio della versione italiana di Business Insider, nostro 13° sito internazionale. Gruppo Espresso ha una storia di rilievo, alla quale aggiunge una profonda conoscenza del giornalismo nell’epoca del digitale. E’ il partner ideale per aiutarci ad accompagnare Business Insider in Italia”.

“Sono molto felice di far parte di questa nuova web-start-up giornalistica. Cercheremo di diffondere tra i lettori italiani l’innovativo stile di reporting di Business Insider”, dichiara Giovanni Pons, giornalista che si occupa di economia e finanza da 27 anni in quotidiani, settimanali e mensili. Pons Ha guidato fino ad ora la redazione economica di Milano di Repubblica. 

Business Insider, si legge nella nota, ha introdotto negli Stati Uniti un nuovo stile dell’informazione economica per il mondo business di oggi e di domani, abituato a consultare notizie quando e dove vuole su qualsiasi supporto. Il suo approccio editoriale – pressante e rivolto a lettori con poco tempo – è stato ampiamente copiato in tutto il mondo. Business Insider è anche il sito economico più affermato sui social media.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.