Buio La paura di tutti: il racconto noir di Matteo Caccia su Rai Radio2. Nuovo progetto speciale di Rai Pubblicità

Il nuovo programma andrà in onda per 65 puntate di 3 minuti dal lunedì al venerdì alle 19.45 a partire dal 5 ottobre

di Caterina Varpi
05 ottobre 2015
rai-pubblicità

Buio La paura di tutti è il nuovo progetto di Radio 2 in collaborazione con Rai Pubblicità. Il nuovo programma, scritto e interpretato dall’attore-conduttore radiofonico Matteo Caccia andrà in onda per 65 puntate di 3 minuti dal lunedì al venerdì alle 19.45, in coda al GR2.

Si tratta di un racconto noir inedito ed originale in prima assoluta su Radio2 dal 5 ottobre.

Ogni giorno per tre minuti un uomo chiuso in un luogo sconosciuto e buio racconta le sue paure e il terrore di vivere senza luce. Tre mesi di “diario” che svelano la sua vita e le motivazioni profonde che lo spingono a vivere quei minuti di intensa consapevolezza.

«Un radio-racconto la cui tecnica narrativa gioca sull’opposizione buio/luce,– commenta Matteo Caccia che ha scritto la serie in collaborazione con Tito Faraci – una bellissima opportunità per lavorare il progetto radiofonico in chiave noir, capace di tenere letteralmente inchiodato l’ascoltatore».

«Il progetto di Matteo ci è piaciuto da subito – dichiara Laura Rossetto Casel, responsabile del Marketing Radio di Rai Pubblicità – perché intercetta perfettamente la nostra tendenza alla progettualità e la necessità che ha il mercato di raccontarsi con linguaggi nuovi, lavorando con creatività e fuori dagli schemi. Un progetto di comunicazione che da valore al contenuto e privilegia la grande forza del prodotto editoriale».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.