Boom su Facebook per Cucina Fanpage: oltre 2,8 milioni i fan

Il canale Cucina di Fanpage.it ha la pagina più seguita su Facebook tra quelle dedicate alle video ricette, con oltre 2.826.000 fan e 25 milioni di persone raggiunte ogni settimana

di Caterina Varpi
27 marzo 2017
cucina-fanpage

Ad un anno dalla sua nascita, Cucina Fanpage può vantare la pagina più seguita su Facebook tra quelle dedicate alle video ricette: a marzo il profilo social vanta una community di oltre 2.826.000 fan e 25 milioni di persone raggiunte ogni settimana (fonte Facebook Insight, dato settimanale), staccando i principali competitor (Il Cucchiaio d’Argento con 2.722.000 like, Fatto in casa da Benedetta a 2.565.000 like e Giallo Zafferano con 1.904.000).

cucina-fanpage-fb

Un risultato ottenuto grazie al trattamento editoriale dei contenuti, consultabili sotto forma di video ricette di pochi secondi, allo stile del montaggio, reso dinamico grazie a riprese effettuate dall’alto e alla scelta delle ricette da condividere, che incontrano l’interesse degli utenti.

In particolare, il format Cose Buone risulta apprezzato dai follower e si presta a contestualizzare i brand e i loro prodotti in modo coinvolgente.

cucina-fanpage-fb-1

Appartenente al gruppo editoriale indipendente Ciaopeople, Fanpage.it si conferma il primo player in Italia nella distribuzione di contenuti sui social networks (vedi i dati della survey di Nielsen relativi a gennaio).

Il canale Cucina (leggi l’articolo sulla sua nascita) va a completare l’offerta multitematica della piattaforma, che offre ai suoi 13.500.000 utenti unici (fonte comScore, gennaio 2017) contenuti di vari argomenti tra cui cronaca, politica, motori, moda, tecnologia, viaggi e design.

Giorgio Mennella, Sales Director di Ciaopeople, commenta: «Cucina Fanpage, con il suo format Cose Buone, è la naturale evoluzione dei contenuti food sul web. Con il nostro taglio editoriale stuzzichiamo la curiosità e l’appetito degli utenti. E proprio curiosità e appetito diventano ingredienti imprescindibili nella nostra ricetta offerta ai brand».

Giorgio Mennella-Ciaopeople-Advertising-Engage-Conference-Mobile

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.