Boing compra il canale 45 del DTT: nasce Boing Plus

La raccolta pubblicitaria del nuovo canale è affidata a Publitalia ’80 per la tv e a Mediamond per il digitale

di Cosimo Vestito
10 luglio 2019
Marco Berardi-boing
Marco Berardi

Boing Spa, la società nata nel 2004 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (gruppo WarnerMedia) ed editore dei canali dedicati ai ragazzi, Boing  e Cartoonito, ha annunciato l’acquisizione del canale 45 del digitale terrestre da Sony Pictures Entertainment Italia, che a maggio aveva anche venduto, sempre a Boing Spa, il canale 55, abbandonando quindi il mercato televisivo italiano.

Da giovedì 11 luglio, sulla  frequenza precedentemente occupata da POP, andrà in onda Boing Plus, il canale dedicato a tutti i fan di Boing (target 4-14) e Cartoonito (target 3-6). La raccolta pubblicitaria del nuovo canale è affidata a Publitalia ’80 per la TV e a Mediamond per il digitale.

“Siamo entusiasti – dichiara Marco Berardi, Vice President and General Manager Turner Italia e Chief Operating Officer di della società – di poter arricchire la nostra offerta dedicata ai ragazzi con l’ingresso di questo nuovo canale. A 15 anni dalla nascita di Boing, che è stato il primo canale commerciale kids al mondo ad essere lanciato sul DTT, abbiamo scelto di cogliere questa nuova sfida. Dopo il lancio della scorsa estate dell’applicazione gratuita del canale, che ha riscosso sin da subito un enorme successo e che permette di guardare il canale lineare ovunque e di fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi, siamo felici di offrire un nuovo touchpoint per i nostri fan”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.