Blogo è partner del Master Account e Sales Management dell’Università Cattolica di Milano

Per il terzo anno consecutivo, l’editore è partner del Master che ha l’obiettivo di formare i professionisti nelle Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

di Caterina Varpi
06 settembre 2016
logo-blogo

Nel mercato odierno la competizione tra i brand per riuscire a conquistare il mercato è sempre più agguerrita, richiede competenze economiche, ma anche comunicative per essere in grado di affrontare questa sfida complessa e impegnativa. In quest’ottica è cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, prime tra tutte tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita.

È proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management, che nasce dalla collaborazione fra Almed – Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark – Centro di Ricerca di Marketing in partnership con Blogo.

Un master che cerca figure in grado di attivare relazioni produttive, empatiche e di lunga durata. Un ruolo chiave, che richiede abilità commerciali e di gestioni dei clienti e delle reti di vendita, ma anche saper leggere un bilancio, gestire un portafoglio clienti, conoscere le tecniche di marketing business-to-business ed essere in grado utilizzare gli strumenti di analisi del mercato.

La formazione preparerà i nuovi account manager o sales manager, professionisti che rappresentano un supporto indispensabile per la direzione commerciale, per la vendita di prodotti e servizi o come interfaccia tra servizi e brand.

Il master, che parte a novembre 2016 all’Università Cattolica di Milano, si caratterizzerà per l’elevata presenza di moduli a orientamento pratico, analisi di case histories, project work guidati da professionisti del settore che forniranno competenze in marketing e management delle vendite, tecniche di negoziazione e di relazioni interpersonali, tecniche di comunicazione applicate ai mercati business-to- business e molto altro ancora.

Per ulteriori informazioni sul master, contattare almed@unicatt.it.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.