BlazeMedia rilancia Punto Informatico. Online il nuovo sito

Con il restyling, il sito si apre a nuove opportunità per i brand. Tra febbraio e aprile crescita del 310% dell’utenza e del 225% del fatturato

di Teresa Nappi
15 maggio 2020
Punto-Informatico-New

A 18 mesi dal suo primo restyling grafico (leggi qui), BlazeMedia lancia oggi il nuovo Punto-informatico.it.

Il gruppo editoriale punta ora con il nuovo sito a dare più spazio alle aziende, agli strumenti di lavoro e alla digital transformation.

Con il nuovo rilancio, il sito si apre a nuove opportunità taylor made per i brand, che potranno così interagire con una community composta al 60% da uomini, e con un target di età compresa tra i 35 e i 65 anni (65% dell’utenza).

La distribuzione del traffico – al 40% desktop – favorisce, inoltre, ulteriore visibilità per i brand in forma display e rich media.

Per la produzione di contenuti sono coinvolti docenti provenienti da università italiane, per supportare una proposta di alto profilo a un’utenza premium.

I risultati raggiunti da Punto Informatico

“In questo periodo complicato per la nostra industry non ci siamo fermati, anzi. Abbiamo incrementato le pubblicazioni del 150% su base mensile, e i nostri utenti hanno risposto con una crescita del 310% (apr VS feb). Interesse verso il magazine che si è tradotto in una crescita del fatturato pari al 225%“, dichiara Francesca De Bonis, responsabile marketing di BlazeMedia.

Il lancio del nuovo Punto Informatico ci apre oggi a nuove possibilità, sempre più volte all’acquisizione di utenza profilata, alla lead generation e alla creazione di spazi di co-brand per valorizzare al meglio il prodotto delle aziende e l’interesse dei nostri utenti”, conclude la manager.

La raccolta pubblicitaria di Punto-Informatico è curata da Talks Media dallo scorso febbraio (leggi qui), ma a questo si affianca il lavoro del team interno guidato da Enrico Nunnari – Head of Sales di BlazeMedia (leggi di più sul suo ingresso nel gruppo qui), dedicato alla realizzazione di progetti speciali.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial