Blasting News sceglie il native di Taboola

Andrea Manfredi, fondatore e Ceo di Blasting News: «La partnership per noi ha costituito un’evoluzione naturale del nostro business nell’intento di incrementare i ricavi e ricompensare i nostri scrittori per la creazione di contenuti sempre più interessanti per i nostri lettori»

di Caterina Varpi
10 novembre 2016
Andrea-Manfredi-Blasting-News
Andrea Manfredi

Blasting News punta sul native advertising e sigla una partnership multimilionaria biennale in esclusiva con Taboola.

Il social news magazine globale, classificato tra i primi 170 siti web più visitati al mondo, utilizza la tecnologia predittiva della piattaforma di content discovery per suggerire agli utenti del web contenuti sponsorizzati su scala globale, in paesi tra cui Usa, Francia e Germania, oltre a Brasile, Regno Unito e Italia.

Il sito di social journalism fornisce a tutti i reporter, dagli scrittori amatoriali ai professionisti, l’opportunità di pubblicare notizie e ricevere un compenso per questa attività. Tutti gli articoli sono verificati e curati da un team di professioni senior, che possono approvare o rifiutare le notizie proposte assicurandosi che i testi rispondano ai più alti standard di qualità giornalistica. Inoltre tutti gli articoli vengono retribuiti sulla base del numero di lettori, incentivando così un maggiore livello di coinvolgimento tra lettore e scrittore. La realtà ha avuto una crescita esponenziale fin dalla sua nascita a metà del 2013, registrando in ottobre 21.000 notizie pubblicate e 86 milioni di lettori unici on-site, grazie a un’estesa comunità di global influencer digitali.

«Oggi le informazioni vengono create e condivise ad una velocità eccezionale e noi restiamo sempre stupiti dall’entusiasmo dei nostri scrittori – ha affermato Andrea Manfredi, fondatore e Ceo di Blasting News. – La partnership con Taboola per noi ha costituito un’evoluzione naturale del nostro business nell’intento di incrementare i ricavi e ricompensare i nostri scrittori per la creazione di contenuti sempre più interessanti per i nostri lettori».

Blasting News utilizza il motore di content recommendation della piattaforma di native con l’obiettivo di ingaggiare i propri lettori ed incrementare i ricavi per il magazine e per i suoi giornalisti. Taboola utilizza una tecnologia predittiva algoritmica per analizzare centinaia di indicazioni in tempo reale (tra cui località, tipo di dispositivo, source di provenienza, social media trend e molti altri) e fornire agli utenti i contenuti che sono interessati a leggere. Il risultato è quello di un motore di ricerca al contrario, che fornisce automaticamente risultati nel momento in cui il potenziale lettore è più propenso a riceverli.

«Blasting News è il capofila nell’introduzione di un nuovo modo di fare giornalismo. Blasting News ha creato una piattaforma eccezionale che sfrutta e combina il potere della creazione di contenuti e della condivisione social – dichiara Adam Singolda, fondatore e Ceo di Taboola. – Siamo onorati di lavorare con Andrea Manfredi e il suo team, aiutandoli a connettere i loro lettori con contenuti per loro interessanti e che non conoscevano fino a quel momento. Il tutto in un mondo che sta diventando sempre più personalizzato».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.