Ufficiale: Filippo Arroni è il nuovo Country Manager per l’Italia di Blasting News

Oltre ad Arroni il team italiano della piattaforma di social journalism si arricchisce anche di Arianna Misirocchi. Alla manager il ruolo di Responsabile Vendite centri media

di Teresa Nappi
03 luglio 2017
Filippo-Arroni_Country-Manager-Italia-Blasting-News
Filippo Arroni

Dopo le anticipazioni di Engage, ora arriva la conferma ufficiale: Filippo Arroni è il nuovo Country Manager per l’Italia di Blasting News, piattaforma di social journalism.

L’obiettivo di Arroni, recita la nota stampa, è “di consolidare ulteriormente la brand awareness su tutto il territorio nazionale e di offrire una presenza capillare per il supporto di clienti e prospect”.

Il manager, in realtà in carica dallo scorso febbraio, vanta un’esperienza di oltre venti anni nell’ambito advertising, marketing e sales. La sua carriera professionale ha inizio quando entra a far parte di Publitalia ’80, in cui ha modo di consolidare le sue conoscenze riguardo le dinamiche legate al mondo della pubblicità.

Affascinato dal digitale, nel 2000 decide di partecipare al lancio di Buongiorno!, ora diventato Docomo Digital, dove ricopre la carica di Managing Director della divisione B! Digital. Pioniere del Mobile Advertising & Marketing, contribuisce significativamente a sviluppare questo canale in Italia.

Da Buongiorno, nasce poi Lumata, di cui Arroni diviene Amministratore Delegato e stringe accordi strategici con importanti publisher e Telco, nazionali e internazionali, quali, tra gli altri, La Repubblica, Waze, Huffington Post, MTV, Telecom, Vodafone e H3G. Nel 2016, diventa Ceo di MediaStoke, ora Triboo Data Analytics, leader in Italia in ambito Location Based Advertising e Hyper-Targeting.

A giugno 2017, il team di Blasting News si è ulteriormente arricchito poi con l’arrivo di Arianna Misirocchi, nel ruolo di Responsabile Vendite centri media. Misirocchi, presente nel mercato digital advertising dal 2009, ha iniziato la sua carriera commerciale in Advit e ha consolidato le sue competenze in ambito video e programmatic prima presso la concessionaria Smartclip e, in seguito, nella tech company Videology.

Arianna-Misirocchi_Responsabile-Vendite
Arianna Misirocchi

L’obiettivo dell’azienda è di rafforzare, nel breve periodo, gli uffici in Italia con nuovi ingressi Sales sia per i clienti diretti che per i centri media, oltre che per il trade marketing.

Le nomine di Arroni e Misirocchi rientrano in un momento di forte crescita a livello globale di Blasting News che oggi, in meno di quattro anni dalla sua nascita, ha superato i 100 milioni di utenti unici al mese nel mondo e, secondo la classifica Alexa, è il 122esimo sito più visitato al mondo e il 15esimo in Italia, con oltre 16 milioni utenti unici mensili.

La piattaforma ha 13 edizioni nazionali, pubblica oltre 24.000 notizie al mese in 8 lingue, ha lettori in cinque continenti e uffici in sei città: Londra, Milano, New York, Roma, San Paolo e, a breve, Singapore.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.