BFC su Sky con un canale 100% business news. Obiettivo 1 milione di raccolta il primo anno

Il gruppo editoriale milanese che pubblica Forbes in Italia non eserciterà l’opzione di acquisto su Reteconomy e lancia in tv e online un canale autonomo. La pubblicità è gestita internamente

di Andrea Di Domenico
10 giugno 2019
BFC_TV

Hanno preso il via lunedì, online e sul satellite, le trasmissioni di BFC, il nuovo canale tv completamente dedicato alle business news attivo 24 ore su 24 sulla piattaforma OTT di bfcvideo.com e sui canali 511 di SKY e 61 di TiVuSat.

A dare vita al progetto è Blue Financial Communication, la società che pubblica in Italia i mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class.

Cambia, dunque, la strategia sul fronte video della media company milanese presieduta da Denis Masetti: la società aveva avviato lo scorso autunno un accordo con Reteconomy, emittente in onda sul canale 512 di Sky e sul canale 260 del digitale terrestre, che comprendeva anche un’opzione d’acquisto da esercitare entro la fine di quest’anno. Opzione che questo punto non sarà esercitata, dal momento che BFC ha virato verso una strategia autonoma con cui, recita una nota, punta a dare vita autonomamente alla “prima TV all news multipiattaforma della business community”.

L’obiettivo di raccolta pubblicitaria, che sarà gestita dalla concessionaria interna con l’impiego di 20 agenti BFC, è di 1 milione di euro per il primo anno, ci ha fatto sapere l’editore.

Al centro della programmazione ci saranno notizie, idee, trend, interviste e approfondimenti per il mondo della finanza e delle imprese, capitalizzando gli sforzi sul fronte produttivo di BFC che tra format proprietari, telegiornali, talkshow, riprese in esterni e webinar, è forte di oltre mille ore di produzioni originali.

Proseguirà poi la partnership con Euronews: i principali format televisivi dell’emittente internazionale dedicati al business, alla tecnologia e alla cultura saranno diffusi da BFC sul territorio italiano. BFC trasmetterà anche alcune rubriche di approfondimento e interviste ai leader mondiali create e fornite da Bloomberg Television.

La presentazione dei palinsesti 2020 si terrà in un evento all’Università Bocconi il prossimo 2 ottobre. Nel frattempo, già a partire delle prossime settimane partirà una campagna pubblicitaria on e offline di sostegno alle nuove attività della televisione, pianificata sulle testate della business community italiana, accompagnata da affissioni di grande formato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.