Hearst, Barbara Digiglio alla guida del sito di Esquire

La giornalista assume il ruolo di digital managing editor del maschile di Hearst dopo diverse esperienze nei magazine digitali della casa editrice

di Andrea Di Domenico
12 giugno 2019
Barbara-Digiglio-(2)
Barbara Digiglio

Barbara Digiglio è il nuovo digital managing editor di esquire.com/it.

La giornalista arriva alla guida del sito italiano della testata maschile di Hearst dopo aver maturato una considerevole esperienza con i magazine digitali, per la maggior parte in incarichi all’interno della stessa Hearst Italia: dopo la laurea alla Naba e le prime esperienze nel mondo del design e dell’arte, Barbara Digiglio è entrata nell’editoria nel 2011 cominciando a lavorare come giornalista per marieclaire.it; nel novembre del 2017 è digital managing editor di gioia.it e nel novembre 2018 digital deputy managing editor di elle.it.

In Italia, la storia di Esquire.com/it precede quella della sua versione cartacea: il sito ha infatti debuttato on line nel nostro paese già nel settembre 2017 arrivando in edicola l’anno successivo.

Fondato nel 1933 negli Stati Uniti, lo storico maschile di Hearst oggi vanta una presenza in 46 Paesi con 27 edizioni nel mondo tra cui quella italiana, che per quanto riguarda il sito sviluppa 1,6 milioni di visite e 2,5 milioni di pagine viste, segnala l’editore riportando i numeri dello scorso mese di maggio.

Esquire al Pitti Uomo

Intanto, in occasione del Pitti Uomo, Esquire ha inaugurato in Piazza della Repubblica a Firenze una mostra fotografica “open air” che propone un itinerario culturale originale del capoluogo toscano secondo la cifra stilistica del magazine diretto da Timothy Small.

Patrocinata dal Comune di Firenze, l’esposizione (foto sotto) vede come “special guest” l’attore Adriano Giannini, che si è prestato a posare per i fotografi di Esquire in una serie di suggestive location cittadine.

Esquire-mostra

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.