Banzai Media terza property video dopo Google e Facebook

I dati comScore Video Metrix relativi al mese di dicembre 2013 confermano l’internet company prima in Italia e terza in assoluto con 7,9 milioni di utenti unici che hanno fruito dei contenuti video offerti dai suoi siti web

di Teresa Nappi
27 gennaio 2014
Giallozafferano
Il sito Giallozafferano.it

A dicembre 2013 Banzai Media si  posiziona come terza property video nel mercato, dietro solo a Google e Facebook. A confermarlo sono le rilevazioni comScore relative all’ultimo mese dello scorso anno. L’internet company italiana forte nei segmenti editoriali dedicati alle Donne, ai Giovani, alla Cucina e alla Informazione 2.0 grazie a brand quali GialloZafferano, Studenti, Pianetadonna, Pianetamamma, LiquidaIl Post, archivia dunque il 2013 con un ulteriore riconoscimento sul versante dei video online.

Secondo la rilevazione mensile comScore sulla fruizione dei video online in Italia (comScore Video Metrix, dicembre 2013), Banzai si posiziona quale prima property italiana e terza property in assoluto alle spalle di Google/YouTube, Facebook e superando quindi Vevo per quanto riguarda l’audience raggiunta dai propri contenuti video. Sono stati infatti oltre 7,9 milioni gli utenti unici che hanno fruito dei contenuti video

La home page del sito Liquida.it

offerti dai siti web di Banzai Media nel corso del mese: si tratta di una penetrazione di quasi il 28% sull’universo dei navigatori italiani che a dicembre 2013 hanno fruito di contenuti video online in Italia.

Un risultato reso possibile dagli investimenti effettuati da Banzai Media nel 2013 per arricchire la propria offerta audiovisiva e dall’implementazione di nuovi formati e modalità di fruizione dei video online sui siti Banzai, con veri e propri palinsesti giornalieri, incentrati sul meglio dei contenuti video della property.

«Si tratta di un importante segnale per Banzai Media, indice del buon lavoro svolto nell’anno e di un’ottima chiusura del 2013. E’ anche un dato che attesta la bontà del nuovo posizionamento dei siti di Banzai e che ci permette di guardare fiduciosi a questo nuovo esercizio, in cui i contenuti video avranno una centralità ancora più prominente», commenta Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media.

La raccolta pubblicitaria dei siti di Banzai Media è a cura di Banzai Advertising.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.