Banzai Media inaugura il restyling di FilmTv.it. Sky sponsor del lancio

Il sito dedicato agli appassionati di cinema di Banzai si presenta trasformato sia nell’estetica che nelle modalità di fruizione. L’obiettivo è mettere ancora più al centro l’utente e la sua passione per la settima arte

di Lorenzo Mosciatti
06 maggio 2014
FilmTv.it-Restyling

Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media, non esita a definirlo «Uno dei restyling più ambiziosi con cui si sia confrontata Banzai». Stiamo parlando di FilmTv.it, il sito dedicato agli appassionati di film e cinema di cui l’internet company italiana ha appena rilasciato la nuova versione.

Nato nel 2003 ed entrato a fare parte del Gruppo Banzai nel 2008, FilmTv.it ha conosciuto nel tempo una continua crescita, che l’ha portato a posizionarsi tra i primi siti dedicati al mondo del cinema e della televisione nel nostro Paese. Attualmente FilmTv.it vanta un database in costante aggiornamento con oltre 55.000 schede di film e 130.000 schede di attori e registi, corredate dal più grande archivio di foto di cinema in Italia: ben 380.000. A tutto ciò bisogna aggiungere 8.000 video, tra trailer e clip. Il perno del sito è la sua attiva comunità di oltre 50.000 esperti e appassionati di cinema, utenti che votano, commentano e condividono opinioni sui film. La popolarità del sito è testimoniata anche dagli oltre 650mila Utenti Unici (dati Audiweb View – Marzo 2014) che frequentano mensilmente il sito.

La nuova versione di FilmTv.it presenta un’innovativa interfaccia che da un lato aiuta i consultatori ad accedere con la massima rapidità ed in modo intuitivo alle informazioni rilevanti e dall’altro mette ulteriormente al centro la comunità di appassionati, che costituisce il punto di forza del sito: una vera e propria “redazione allargata” di influencer ed appassionati che produce circa 3.000 recensioni al mese, oltre alle 20.000 interazioni (voti, commenti) e garantisce l’affidabilità dei valori assegnati ai vari film.  Questi ultimi, infatti, non sono il frutto dei gusti di una sola persona, ma vengono filtrati dal parere dei tanti appassionati, permettendo di avere un voto di sintesi assai più obiettivo.

Andrea Santagata

«Quello di FilmTv è un rinnovamento totale, ispirato a criteri di ergonomia, bellezza, praticità, finalizzato a fare di FilmTv un luogo dove si respira e condivide il piacere del cinema», ha detto Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media. «Nel progettare il nuovo sito – ha aggiunto il manager – ci siamo fatti forti di molte analisi, condotte anche insieme agli utenti, ascoltando i loro bisogni e i loro suggerimenti. Il risultato è un sito completamente trasformato nelle logiche di navigazione oltre che nell’aspetto: scoprire cosa danno al cinema, informarsi sui programmi televisivi, cercare un film e incuriosirsi grazie alle playlist sul nuovo sito sono tutte azioni intuitive e “fluide”».

Sponsor del lancio del nuovo sito, la cui raccolta pubblicitaria è curata dalla concessionaria interna Banzai Advertising, è Sky, che ha ritenuto il nuovo FilmTv.it particolarmente affine, nei contenuti e nel profilo della audience, a veicolare la campagna pubblicitaria del suo nuovo canale televisivo Sky Atlantic.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.