Banzai Media amplia la propria offerta editoriale “tech” con Smartworld e Mobileworld

Smartworld è l’evoluzione di Pianetatech, mentre Mobileworld è del tutto inedito. Insieme al rinnovato Androidworld.it, compongono l’area editoriale tecnologica del gruppo. La raccolta a Banzai Advertising

di Lorenzo Mosciatti
23 febbraio 2015
Andrea Santagata - Banzai Media
Andrea Santagata

Banzai Media – società del Gruppo Banzai, quotato dallo scorso 10 febbraio sul Segmento STAR di Borsa Italiana -, leader nel segmento editoriale della tecnologia in Italia, con oltre 4,1 milioni di Utenti Unici mensili (Dati Audiweb View, Total Audience – Dicembre 2014) grazie a siti web come Androidworld e Pianetatech, rafforza la propria offerta con i nuovi brand Smartworld e Mobileworld.

Smartworld.it

Smartworld nasce come evoluzione di Pianetatech, (è già attivo il reindirizzamento al nuovo dominio, ndr) arricchendosi rispetto a quest’ultimo di nuove funzionalità e contenuti, mentre Mobileworld è un nuovo sito dedicato alla telefonia mobile in ambiente iOS, Windows ed altri, con il quale Banzai completa la propria copertura nelle tematiche mobile. L’insieme dei tre siti Smartworld.it, Mobileworld.it e Androidworld.it, completamente integrati fra di loro per offrire all’utente un’unica esperienza di navigazione, vuole rappresentare l’offerta editoriale più completa in ambito tecnologie e mobile in Italia.

In particolare Smartworld.it mira a fornire al pubblico un punto di vista privilegiato su tutte le innovazioni portate dalla tecnologia di consumo: non solo elettronica di consumo tradizionale ma anche domotica, wearables, internet of things, gadget hi-tech e tutte le innovazioni tecnologiche destinate a rivoluzionare la vita di ogni giorno. Il futuro della tecnologia viene scrutato con occhio attento e critico, con anteprime prodotto, videorecensioni e prove prodotto fatte in prima persona dal team editoriale di Smartworld.

Androidworld.it

Per quanto riguarda Androidworld.it, il riferimento editoriale in Italia per il mondo Android, il restyling del sito riserva diverse novità. Prima di tutte, un nuovo motore di ricerca e comparazione prodotti, con la possibilità di acquistare online al miglior prezzo in collaborazione con ePrice, il negozio online di casa Banzai col più completo catalogo di tecnologia. Inoltre, una navigazione multidevice facile e intuitiva, che rende ancora più facilmente fruibili i contenuti del sito.

L’ultima novità riguarda Mobileworld.it: si tratta di un sito completamente nuovo, dedicato alla mobilità in ambienti diversi da Android, che di Androidworld condivide l’impostazione e la qualità editoriale: dunque principalmente le novità di smartphone e tablet con sistema operatico iOS, ma anche Windows ed altri, anche qui con videorecensioni, schede prodotti, e motore di comparazione device, con la possibilità di acquistare online.

Mobileworld.it

La produzione editoriale dei tre siti fa capo a un team editoriale specializzato con sede a Firenze, che prova e testa direttamente tutti i prodotti recensiti, pubblicando circa 50 nuove prove prodotto al giorno 40 nuove video recensioni al mese.

In questo modo, Banzai punta a fornire un’offerta unica sul mercato per quanto riguarda contenuti in ambito tech e audience raggiungibile per gli investitori pubblicitari.

«Il progetto Smartworld è il punto di arrivo di un percorso iniziato nel 2010 con il lancio del nostro primo sito di tecnologia, Pianetatech, e proseguito l’anno scorso con l’acquisizione di Androidworld», afferma Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media. Smartworld, aggiunge in manager, «è un prodotto che ci rappresenta particolarmente, dato che Banzai è un’azienda tecnologica e giovane. Inoltre i nuovi siti sono al 100% integrati con ePrice, consentendo agli utenti che lo desiderano di acquistare con un click i prodotti che hanno appena scoperto. Le schede di ePrice arricchiscono inoltre i siti editoriali, fornendo importanti informazioni sui prodotti. In un unico ambiente forniamo agli utenti la migliore experience media-commerce sul mercato italiano in ambito tecnologico”.

La raccolta pubblicitaria dei siti Smartworld, Mobileworld ed Androidworld è a cura di Banzai Advertising.

«Accanto ad una forte leadership sui vertical content dedicati ai contesti femminili, al food e ai giovani, con il lancio di Smartworld, vorremmo evidenziare al mercato non solo un primato di audience nell’ambito delle news tecnologiche, ma anche un prodotto di grande qualità per contenuti, grafica e usability a disposizione delle aziende per poter comunicare con un target molto interessante», commenta Giorgio Galantis, responsabile di Banzai Advertising, che aggiunge: «Siamo molto contenti che Ford abbia scelto di essere lo sponsor ufficiale del lancio di Smartworld».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.