Aufeminin “torna” in Francia: Tf1 compra il 78,4%

Accordo raggiunto con il gruppo editoriale tedesco Axel Springer

di Lorenzo Mosciatti
14 dicembre 2017
tf1

Il gruppo editoriale tedesco Axel Springer ha raggiunto un accordo con la media company francese Tf1 per la cessione del 78,4% del capitale di Aufeminin.

Secondo i termini dell’accordo, sottoscritto da una controllata di Axel Springer, il valore dell’operazione ammonta a 286,1 milione di euro. Ogni azione di Aufeminin è stata infatti valutata 38,74 euro, con un premio del 45.7% rispetto al prezzo di chiusura del titolo Aufeminin alla Borsa di Parigi dello scorso 8 dicembre.

Aufeminin, presente in Italia con il marchio Al femminile, ha chiuso il 2016 con un giro d’affari di 107 milioni di euro e un’Ebitda di 24,7 milioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.