Audiweb: Marco Muraglia confermato alla presidenza

L’assemblea della joint industry committee ha inoltre nominato il Consiglio di Amministrazione

di Cosimo Vestito
13 maggio 2019
Marco Muraglia
Marco Muraglia

L’assemblea di Audiweb, riunitasi venerdì 10 maggio, ha nominato il Consiglio di Amministrazione e confermato Marco Muraglia alla presidenza del joint industry committee, rinnovando l’incarico per il prossimo triennio.

I consiglieri designati da UPA sono: Alberto Coperchini, Felice Invernizzi, Vittorio Meloni, Gianmaria Pasqual, Carlo Alberto Preve, Alberto Scanavacca. I consiglieri designati da Assap Servizi, l’azienda di servizi di UNA sono: Vittorio Bucci, Marco Caradonna, Stefano Del Frate, Alessandro Lacovara, Marco Muraglia, Andrea Sinisi. I consiglieri designati da Fedoweb sono: Sergio Abate, Massimo Crotti, Claudio Giua, Davide Mondo, Carlo Panzalis, Andrea Salvati, Giovanni Scatassa, Biagio Stasi, Giancarlo Vergori, Abramo Volpi, Roberto Zanaboni e Alvise Zanardi.

“Ringrazio i soci e i consiglieri di Audiweb per la fiducia accordatami per questo secondo mandato. Nel corso del primo triennio di incarico abbiamo lavorato costantemente per raggiungere un grande traguardo: il sistema di rilevazione Audiweb 2.0, fondato su una metodologia completamente rinnovata e in grado di fornire al mercato informazioni oggettive ed imparziali sulla fruizione di siti e applicazioni e sulle caratteristiche delle audience, indispensabili per la comunicazione pubblicitaria e la comprensione dei fenomeni online. Oggi abbiamo a disposizione un impianto di ricerca a cui hanno aderito i principali Editori e Centri Media, che garantisce la completa rappresentazione delle audience”, dichiara Marco Muraglia, Presidente di Audiweb.

“A metà dello scorso anno abbiamo distribuito i nuovi dati basati sulla metodologia Audiweb 2.0 e la produzione è subito passata a regime, offrendo puntualmente un set di dati unico e completo: prima i dati Audiweb Daily/Weekly, novità assoluta per il mercato dell’online, frutto di una ricerca strutturata e innovativa, realizzata in collaborazione con Nielsen, che offre dati “currency” giornalieri e settimanali distribuiti nell’arco di 72 ore dalla rilevazione; a seguire il nastro di pianificazione, Audiweb Database “respondent level”, il prodotto di punta di tutto il sistema, che offre i dati di fruizione degli editori iscritti alla rilevazione con un elevato livello di profilazione delle audience ed è utilizzato dal mercato per analisi di planning strategico e per confronti cross media basati su un’unica currency condivisa e obiettiva. Per il prossimo triennio mi impegnerò ancora, insieme ai Soci, ai Consiglieri e al team operativo, a garantire la centralità della ricerca Audiweb come currency del mercato, lavorando sull’evoluzione del sistema Audiweb 2.0”, conclude Muraglia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.