Arriva Sky Kids, la mobile tv on demand a misura di bambini

L’applicazione è stata pensata per permettere ai bambini di guardare su tablet i programmi Sky anche senza connessione a internet

di Lorenzo Mosciatti
04 aprile 2017
sky-kids-app

Sky lancia Sky Kids, la mobile tv on demand interamente dedicata a bambini e ragazzi.

Sky Kids, scaricabile da App Store e Google Play, è stata pensata per permettere al suo target di guardare su tablet i programmi Sky che amano di più, ovunque e in ogni momento, anche senza connessione a internet. L’app Sky Kids è un mondo “a misura” di bambino, senza pubblicità e ricco di contenuti, che coniuga il loro divertimento con l’esigenza dei genitori di garantire ai propri figli una fruizione sicura. Le mamme e i papà possono infatti controllare con la massima semplicità l’accesso ai contenuti, differenziando i profili di ogni bambino che compone la famiglia, in modo che compaiano solo i programmi adatti alla sua età e impostando tempi di visione e spegnimento automatico dell’app quando si fa tardi.
A sostegno di Sky Kids è on air la campagna pubblicitaria realizzata da M&C Saatchi, on air dal 6 aprile e intitolata “Nasce Sky Kids. Ci dispiace per chi è già grande”.
La diffusione dei device mobili e la crescita della fruizione on demand stanno cambiando il modo in cui tutti noi viviamo l’intrattenimento. La moltiplicazione degli schermi e il superamento dei limiti di spazio e di tempo per la visione dei programmi stimolano naturalmente anche l’interesse e la curiosità dei più piccoli, sempre più abituati a usare i dispositivi mobili per giocare, imparare e divertirsi. Proprio per questo, per i genitori è sempre più importante disporre di strumenti che favoriscano un uso responsabile e controllato dei nuovi device, con un’esposizione limitata nel tempo a contenuti mirati per le diverse età dei bambini.

L’app Sky Kids è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Sky Famiglia e dà accesso, in un unico ambiente a centinaia di programmi on demand, da vedere su tablet anche offline grazie al download & play.

I partner di Sky nell’area kids sono DeAgostini Editore con i programmi di DeAKids e DeAJunior; Disney con Disney English, Disney Channel, Disney Junior e Disney XD; Turner con Boomerang e Cartoon Network; Viacom con Nick Jr, Nickelodeon e Teen Nick; e Fox Networks Group Italy con Baby TV.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.