Arriva il nuovo Nanopress.it: più spazio alle immagini e ai video

Presentato il restyling grafico editoriale della testata edita da Trilud. Il lancio è stato presentato in collaborazione con Enel, Nissan e Telecom

di Roberta Simeoni
21 marzo 2014
Nanopress.it - screenshot

Nanopress.itdal 2011 il quotidiano online di Trilud, si veste di nuovo. A 3 anni esatti dal suo debutto sul web, il portale cambia all’insegna delle immagini, elemento su cui l’editore punta per riconfermare nel 2014 il sito all news di Trilud come benchmark dell’informazione digitale italiana, con i suoi oltre 3,1 milioni di utenti unici mensili e oltre 20,3 milioni di pagine viste (dati nanopress.it, fonte Google Analytics).

La nuova hp personalizzata Nissan
La nuova hp personalizzata Nissan

Online da lunedì 24 marzo e presentato in collaborazione con Enel (presente con l’adv corporate #Guardiamoavanti), Nissan e Telecom, il nuovo Nanopress.it sposa lo spirito real time news con un approccio spiccatamente interattivo che ha nella home page il fulcro di una rivoluzione non soltanto “cosmetica”: dalla foto al video del giorno, dal quote of the day al contenuto in esclusiva, dalla tag più seguita al sondaggio più popolare, la community di lettori è di fatto sempre più il vero regista dell’informazione su Nanopress.it trovando quotidianamente in prima pagina l’informazione più “calda”, quella più cliccata, in altre parole, un’informazione realmente “dalla parte del lettore”.

Ma non solo immagini. La nuova piattaforma video di Nanopress.it, partita già a fine 2013, trova oggi il suo varo ufficiale con una schedule di oltre 300 contenuti video nuovi al mese, anche in HD e con una larga percentuale di materiale prodotto ad hoc dalla Redazione o in collaborazione con importanti Case di Produzioni nazionali ed internazionali.

«Nanopress.it è per noi pietra angolare del nostro network – afferma Annalisa Merola, marketing manager tg|adv – e varare la nuova versione supportati da brand così importanti

La nuova hp personalizzata Enel

come Enel, Nissan e Telecom conferma la bontà di un duro lavoro quotidiano ottenuto alzando costantemente l’asticella della qualità editoriale e impegnando le migliori risorse al servizio della notizia, uno sforzo che i nostri clienti possono godere ogni giorno».

«Quotidianamente raggiungiamo milioni di utenti – dichiara Silvia Ballante, responsabile editoriale Trilud – che in Nanopress.it trovano semplicemente quello che cercano: un approfondimento indipendente sui fatti del giorno, per come realmente stanno».

A conferma di questo spirito giornalistico sempre attento alle ultime dal mondo, infatti, Nanopress.it celebra l’importante restyling mandando online da oggi, a cura della redazione attualità di Trilud, un’inchiesta sul taglio dei fondi destinati alla lotta alla criminalità organizzata. Fulcro dell’inchiesta, la testimonianza video di Giuseppe Misso, esponente di spicco della camorra napoletana e attualmente collaboratore di giustizia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.