Viewerplus 2.5 di Applix, nuova user experience per la fruizione dei contenuti da mobile. Introdotti nuovi formati adv

La piattaforma di Digital Publishing della società permette un trattamento dei contenuti che rende possibile la lettura di quotidiani e riviste anche su smartphone

di Caterina Varpi
09 giugno 2016
Viewerplus-2.5-Applix

I dati previsionali presentati dall’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano confermano che lo smartphone è il device con il maggiore impatto sulla crescita complessiva del mercato dell’Internet advertising (leggi l’articolo dedicato): crescerà con un tasso pari al 48% nel 2016 e arriverà così a valere quasi 670 milioni di euro con un peso pari al 28% dell’Internet advertising complessivo.

Inserendosi in questa tendenza, Applix Digital Publishing, business unit di Applix specializzata nella realizzazione di soluzioni per la digitalizzazione dei prodotti editoriali, presenta Viewerplus 2.5, nuova user experience in favore di una fruizione più “smartphone-centrica” dei contenuti, integrazione con nuovi sistemi di gestione degli abbonamenti e introduzione di nuovi formati adv.

In Viewerplus 2.5 la navigazione è stata semplificata e ottimizzata con una user experience e un trattamento dei contenuti che rende possibile la lettura di quotidiani e riviste anche su smartphone.

Inoltre, vista la necessità sempre più forte da parte dei media editoriali di gestire i propri abbonati e di integrare l’adv nelle mobile App, l’offerta si arricchisce di piattaforme che permettono di integrare in modo veloce soluzioni di digital Crm e nuovi formati di adv che consentiranno agli editori di massimizzare i ricavi e creare campagne di offerte più personalizzate.

“Viewerplus 2.5 è l’ennesima evoluzione dei prodotti di Applix per il mercato del Digital Publishing, a dimostrazione della continua ricerca volta ad anticipare le esigenze degli utenti e i trend di mercato e offrire ai clienti soluzioni innovative per lo sviluppo del proprio core business” racconta Federico Vittadello, Strategy & Business Developer di Applix.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.