Apple Tv Plus dal 1 novembre in Italia: 4,99 euro al mese

La società californiana ha annunciato anche la partenza di Apple Arcade per i giochi il 19 settembre

di Lorenzo Mosciatti
11 settembre 2019
apple-tv-plus

Apple punta sui servizi e annuncia la data di lancio degli attesi Apple Tv Plus per i contenuti originali in streaming, in concorrenza a Netflix, Amazon e presto anche Disney, e di Apple Arcade per i giochi.

In occasione dell’evento di presentazione delle novità del gruppo, svoltosi a Cupertino, a partire dai nuovi iPhone 11, la società statunitense ha fatto sapere che Apple Tv Plus, il servizio in streaming di contenuti originali per cinema e tv, sarà lanciato il 1 novembre a 4,99 dollari al mese e sarà disponibile in 100 paesi nel mondo, Italia compresa (dove costerà 4,99 euro al mese). Inoltre, chi acquista l’iPhone avrà Apple Tv gratis per un anno. Partirà prima invece Apple Arcade, il servizio in streaming per i videogiochi, disponibile dal 19 settembre in 150 paesi nel mondo e messo in vendita a 4,99 dollari al mese. L’offerta iniziale prevede 100 giochi.

Apple entra nel mercato dello streaming e dei giochi dunque con un’offerta molto concorrenziale in termini di prezzi. I due servizi costano infatti la metà rispetto ad Apple Music e ad Apple News (quest’ultimo ancora non lanciato in Italia).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.