AOL e Dailymotion rafforzano la partnership nel programmatic

Ora è possibile per gli inserzionisti acquistare gli spazi video in-stream di Dailymotion direttamente attraverso la piattaforma ONE by AOL, in RTB e in Private Marketplace

di Teresa Nappi
15 dicembre 2015
Dailymotion-DMX_1byAOL-ret

AOL Platforms e Dailymotion, una delle piattaforme video leader nel mondo con 3,5 miliardi di video visti al mese (fonte Adobe Site Catalyst, giugno 2015, PC, dispositive mobili e tablet), annunciano lo sviluppo strategico della loro partnership.

L’accordo, infatti, consentirà agli inserzionisti di tutto il mondo di acquistare l’inventario in-stream di Dailymotion direttamente attraverso ONE by AOL, la prima piattaforma pubblicitaria cross-screen a livello programmatico che consente l’ottimizzazione delle campagne dal web alla TV.

Dailymotion Exchange (DMX), il marketplace video premium e globale di Dailymotion Advertising, ha lavorato su un’integrazione tra OpenRTB e ONE by AOL, permettendo ai partner con piattaforme demand-side di accedere all’inventario video premium di DMX su desktop, smartphone, tablet, console di gioco e connected TV in tutto il mondo.

L’integrazione OpenRTB consentirà ai clienti che utilizzano ONE by AOL di beneficiare di un accesso rapido e sicuro all’inventario di DMX, alimentato da una integrazione server-to-server. Gli inserzionisti possono sia fare un’offerta pubblica all’asta oppure negoziare attraverso private marketplace mentre acquistano in tempo reale su DMX.

Questa partnership estende l’accordo siglato nel 2012 focalizzato sulla supply-side di ONE by AOL che consente comunque a inserzionisti selezionati di accedere ad alcuni private marketplace di Dailymotion Exchange.

[Leggi di più e guarda la video-intervista a Christina Lundari su Programmatic Italia]

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.