Andrea Tenerani è il nuovo direttore di Icon

Subentra a Michele Lupi, passato al gruppo Tod’s dove dal 1 dicembre sarà Men’s Collections Visionary

di Lorenzo Mosciatti
09 novembre 2018
Andrea Tenerani
Andrea Tenerani

Dopo l’uscita di Michele Lupi, passato al gruppo Tod’s dove dal 1 dicembre sarà Men’s Collections Visionary, Mondadori ha scelto chi guiderà Icon.

Sempre a partire da dicembre, Andrea Tenerani sarà il nuovo direttore responsabile di Icon, il brand maschile del gruppo di Segrate. Toscano, originario di Massa, Andrea Tenerani ha maturato nel corso del proprio percorso professionale diverse esperienze con brand nazionali ed internazionali.

Nel 2011 approda nel Gruppo Mondadori come coideatore di Icon nel ruolo di creative and style director, per poi diventare deputy editor del magazine. Tra i progetti curati, anche la realizzazione della mostra retrospettiva dedicata a David Bailey al PAC di Milano nel 2015. Successivamente Tenerani è stato creative and style director di GQ e fashion director de L’Uomo Vogue.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.