Amazon lavora a un’offerta tv lineare per Prime Video

Il colosso di ecommerce starebbe valutando la possibilità di creare un palinsesto di programmi 24 ore su 24 dedicato agli abbonati del servizio

di Alessandra La Rosa
24 giugno 2020
amazon-620x348.jpg

In un momento in cui la tv on demand sembra essere il futuro del piccolo schermo, c’è un grande player che va controcorrente. Si tratta di Amazon, il colosso ecommerce di Seattle che starebbe pensando di lanciare una tv tradizionale.

Già presente sul mercato del video on demand con la sua piattaforma Prime Video, che offre un ampio catalogo di film e serie in streaming su abbonamento, Amazon starebbe infatti valutando la possibilità di entrare nel mondo della tv lineare, con un palinsesto di programmi 24 ore su 24 che andrebbe ad aggiungersi all’offerta di Prime Video, e dunque dedicata agli abbonati del servizio.

A riportarlo il sito di informazione tecnologica Protocol, citando fonti interne al settore. Secondo quanto scrive la testata, Amazon avrebbe “attivamente perseguito” accordi per la licenza finalizzati ad avere una programmazione in diretta, e su questo starebbe “parlando con tutti” gli attori del settore.

A confermare le intenzioni di Amazon ci sarebbero anche vari annunci di lavoro pubblicati recentemente dall’azienda. In uno si cerca una professionalità per “modellare il futuro del digital video definendo la nuova generazione di quello che guarderanno i clienti Amazon”. In un altro annuncio si parla di inventare “nuovi modi per i clienti di esplorare il nostro catalogo di contenuti di TV lineare”.

Il perché di questa mossa si legge già in uno degli annunci di lavoro: “Sebbene il video on demand sia in aumento, le ore di visione globali pendono a favore della televisione in diretta, e lo streming lineare OTT si stima crescerà del 64% nei prossimi due anni”. E sul fatto che Amazon sia un’azienda abituata a guardare al futuro, ci sono davvero pochi dubbi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial