Sky compra da Alkemy il sito l’Ultimo Uomo

Acquistato da Alkemy digital_enabler nell’ottobre 2014, il sito si è specializzato in articoli nel formato long-form

di Caterina Varpi
10 ottobre 2018
ultimo-uomo

Sky rileva da Alkemy la testata giornalistica sportiva l’Ultimo Uomo.

Il sito, fondato da Tim Small e Daniele Manusia nel luglio del 2013, punta su narrazione letteraria, analisi tecnico-tattica approfondita e leggera ironia.

Acquistato da Alkemy digital_enabler nell’ottobre 2014, il sito si specializza in articoli nel formato long-form: pezzi lunghi che cavalcano il confine tra il reportage e il giornalismo sportivo. Dalla nascita, il sito registra una crescita di visite costante, riporta il comunicato.

In questo sito di approfondimento sportivo, Alkemy trova terreno fertile per varie sperimentazioni nell’area del native advertising, dei linguaggi e formati, da cui nascono collaborazioni di rilievo con brand come Adidas e Now Tv per i quali l’Ultimo Uomo realizza long-form interattivi in grado di unire alla scrittura di qualità, animazioni, gaming, dati e illustrazioni.

Grazie a l’Ultimo Uomo, inoltre, Alkemy consolida il suo posizionamento editoriale nell’area sport, rafforzata da altri progetti come il blog La Giocata per Sisal Matchpoint e tutti i prodotti editoriali realizzati per Fc Internazionale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.