alfemminile e L’Oréal Paris presentano Timeless Beauty: scelte grazie al progetto le protagoniste del nuovo spot

Obiettivo del progetto è quello di far conoscere a sempre più donne l’efficacia anti-età di Revitalift Laser X3, un trattamento viso che trasforma la pelle del viso, rendendola più tonica e compatta

di Caterina Varpi
15 gennaio 2016
loreal-alfemminile

alfemminile, portale italiano del Gruppo aufeminin, realizza in collaborazione con L’Oreal Paris il progetto Timeless Beauty, in cui le utenti della community sono state invitate a candidarsi per diventare tester di un prodotto di cui non era reso noto il marchio.

Obiettivo del progetto è quello di far conoscere a sempre più donne l’efficacia anti-età di Revitalift Laser X3, un trattamento viso che trasforma la pelle del viso, rendendola più tonica e compatta.

Attraverso un questionario, sono state selezionate 100 utenti, accogliendo la sfida di produrre un video in cui hanno raccontato i problemi che una donna deve fronteggiare ogni giorno e cosa si aspettano realmente dal proprio trattamento viso quotidiano.

Le tester hanno ricevuto un cofanetto contenente un vasetto di crema blind, senza loghi né riferimenti al produttore, da testare sulla propria pelle per 4 settimane per poi poter esprimere un’opinione senza essere condizionate da marketing e pubblicità.

Al termine della prova prodotto, sono state scelte sette tester, che si sono trovate sul set dello shooting dello spot promozionale del prodotto segreto, dove hanno scoperto in diretta la sua vera identità.

Il progetto Timeless Beauty si colloca all’interno di una partnership annuale, che vede L’Oréal protagonista della Hub Page Pelle Perfetta realizzata dal team di alfemminile e dedicata a L’Oréal Skincare. Il minisito comprende attività di storytelling sui prodotti e loro occasioni di utilizzo, suggerimenti e consigli, oltre a elementi partecipativi, quali product testing e recensioni.

Francesca Grilli, sales director di alfemminile, commenta: «Siamo molto orgogliosi che L’Oréal abbia scelto di realizzare questo progetto in collaborazione con alfemminile per raggiungere il cuore del suo pubblico: una community fatta di donne “vere” e autentiche, che hanno a che fare con la vita di tutti i giorni e che trovano sul nostro sito un punto di incontro e di confronto per scambiarsi opinioni sincere e spassionate».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.