Agrodolce: numeri in crescita, audience di qualità

Lanciato due mesi fa, il food magazine edito da Gruppo HTML e in concessione a TAG Advertising mette in mostra numeri importanti, focalizzati sul target femminile più attivo

di Lorenzo Mosciatti
03 marzo 2014
La home page di Agrodolce
La home page di Agrodolce

 

 

 

Si confermano positive le performance di Agrodolce, il food magazine edito da Gruppo HTML e in concessione a TAG Advertising. 

A meno di due mesi dal suo esordio, il sito mostra un profilo di forte crescita. Sono stati infatti ben 877.000 gli utenti unici registrati da Audiweb View nel mese di gennaio 2014, registrando un aumento del 40% rispetto all’utenza rilevata nel mese precedente.

Significativa la presenza della componente femminile, che costituisce il 62% dell’audience totale. Il dato interessante non è solo la componente numerica, ma anche la profilazione dei visitatori. Concentrato nella fascia di età 35-55 anni, il target di Agrodolce è caratterizzato da un’audience con un livello di istruzione elevato, posizioni lavorative stabili e, soprattutto, un approccio al cibo curioso e consapevole. Un’utenza attiva, costantemente connessa e che ama contribuire al sito con commenti e share, generando notevoli volumi di traffico e viralità.

Numeri che confermano l’apprezzamento dei lettori per la linea editoriale di food magazine che va oltre le sole ricette, raccontando i prodotti ed i protagonisti; posizionamento che il sito ha portato avanti sin dal suo esordio e che si sta velocemente imponendo nel panorama web. Con l’audience cresce anche l’erogazione di contenuti video, sullo sviluppo dei quali l’editore punta con determinazione. Sui filmati, come sugli altri format editoriali, è possibile pianificare e creare opportunità di Product Placement grazie anche alla puntuale copertura social e alle numerose media partnership strette con i più autorevoli eventi del settore enogastronomico.

Giusy Cappiello

«I dati Audiweb fanno il paio con gli apprezzamenti che quotidianamente giungono da clienti e addetti ai lavori – afferma Giusy Cappiello, Direttore vendite di TAG Advertising – oltre a certificare il successo della nostra coerente e trasparente strategia di aggregazione. Stiamo consolidando con successo la nostra presenza nel settore food, mettendo a frutto i nostri punti di forza: competenza editoriale, progettualità e attenzione alle esigenze dei clienti. Come dimostrano i brand che finora hanno scelto Agrodolce: Kraft, Marlene, Sony Pictures, Barilla, Cameo, Nissan e Carrefour».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.