Agrodolce: audience e componente femminile in continua crescita

Il food magazine targato Gruppo HTML / TAG Advertising, lanciato a gennaio, secondo Audiweb a marzo sfiorava già il milione di utenti unici da pc, con una quota di utenti donne superiore al 60%

di Lorenzo Mosciatti
05 maggio 2014
Agrodolcs-HomeP

Sony Pictures, Marlene, Philadelphia, Milka, Carrefour, Garofalo, Nissan, Ponti, Crodino, Galbani, Lidl, Barilla, Cecchi Vini, Cameo: sono alcuni dei brand che hanno scelto in questi primi mesi di legare il proprio nome ad Agrodolce, il food magazine edito da Gruppo HTML e in concessione a TAG Advertising.

Un apprezzamento che va di pari passo con i numeri registrati dalla giovane testata lanciata a inizio anno che, mese dopo mese, si sta imponendo nel panorama web con la sua linea editoriale di “food magazine” capace di andare oltre le sole ricette, raccontando i prodotti ed i protagonisti.

I dati Audiweb di marzo 2014 segnalano la presenza di 936.000 utenti unici collegati ad Agrodolce da Pc, certificando un aumento del 50% rispetto all’utenza rilevata al suo esordio, con una componente femminile che si conferma maggioritaria, coprendo il 62% dell’audience totale.

La profilazione dei visitatori vede emergere un pubblico concentrato nella fascia di età 35-55 anni, con un livello di istruzione elevato, posizioni lavorative stabili e, soprattutto, un approccio al cibo curioso e consapevole. Un’utenza attiva, costantemente connessa, molto attiva sui social network e che ama contribuire al sito con commenti e condivisioni, generando notevoli volumi di traffico e viralità.

Un posizionamento che rende rende Agrodolce un canale privilegiato per raggiungere il nutrito pubblico interessato ai temi del cibo e della ristorazione di qualità.

Giusy Cappiello

Chiaramente soddisfatta Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising: «Siamo molto contenti della crescita di Agrodolce in termine di audience, che va oltre le nostre aspettative, e fa il paio con l’apprezzamento che quotidianamente giunge da clienti e addetti ai lavori. Stiamo consolidando con successo la nostra presenza nel settore food, mettendo a frutto i nostri punti di forza: competenza editoriale, progettualità e attenzione alle esigenze dei clienti che si traduce sempre in offerte commerciali puntuali e studiate ad hoc per i nostri investitori».

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