Affaritaliani, la raccolta pubblicitaria passa a WebSystem

Il sito diretto da Angelo Maria Perrino entra nel potfolio della concessionaria di Gruppo 24 Ore, che si rafforza nell’informazione online “di qualità”

di Lorenzo Mosciatti
29 gennaio 2014
La home page di Affaritaliani.it
La home page di Affaritaliani.it

Affaritaliani.it, il quotidiano online generalista diretto da Angelo Maria Perrino, ha scelto WebSystem, la concessionaria digital del Gruppo 24 Ore, per affidargli in esclusiva la raccolta pubblicitaria del sito. L’accordo sarà in vigore dal primo di febbraio.

Primo esempio di quotidiano generalista online nel nostro Paese, Affaritaliani è nato nel 1996 (ad aprile 2014 compirà 18 anni) e oggi, con quasi 400.000 utenti unici medi al giorno (fonte dati: Audiweb) e 40 milioni di pagine viste al mese, si posiziona tra i primi 5 siti generalisti di news in tempo reale con focus su politica, cronaca, economia, cultura, costume, sport e spettacolo.

Per WebSystem, l’acquisizione di Affaritaliani consente un significativo del perimetro d’azione, che la porta a rappresentare ad oggi un network di 23 siti e a diventare, si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società, “il polo pubblicitario leader nel settore dell’informazione online di qualità”, con oltre 1.900.000 utenti medi al giorno.

Per Affaritaliani, l’accordo con WebSystem mette fine alla collaborazione con ItaliaOnline Adv, la concessionaria di Libero e Virgilio.«Dopo aver avviato uno scouting tra vari potenziali partner – ha spiegato Luca Greco, amministratore delegato di Affaritaliani.it – è stata selezionata WebSystem in quanto struttura di matrice editoriale accreditata sul mercato e con un posizionamento di qualità coerente con il nostro, soluzione più compatibile rispetto ad altre alternative, benché rilevanti, ma non focalizzate sulle news. Siamo pronti per consolidare la nostra leadership editoriale e avere un partner che sappia valorizzare al meglio il nostro potenziale di raccolta».

Dal canto suo Luca Paglicci, direttore di WebSystem, ha sottolineato l’importanza dell’acquisizione dello storico quotidiano online in relazione alla politica di espansione “mirata” messa in atto dalla concessionaria. «L’ingresso di Affaritaliani.it in WebSystem ribadisce la strategia del quality network in atto da molti anni, che punta alla valorizzazione dei vari brand, punto di riferimento per l’editoria online, garantendo una copertura sempre più ampia – ha commentato il manager – . Per il mercato il network di WebSystem diventa imprescindibile in quanto offre un sistema di aggregazione di multibrand che assicura una grande eterogeneità di target e un’audience di alta qualità e dimensione».

Negli ultimi 6 mesi WebSystem ha acquisito nel suo portafoglio i siti di Famiglia Cristiana, Il Giornaleoff, Sportoutdoor24, i servizi di web-mail e mobile mail Alice/Tin.it di Telecom che vanno ad aggiungersi, tra gli altri, a Sky.it, Liberoquotidiano.it, Il Foglio,  Focus.it, Osservatore Romano, Deabyday.tv, Globalist, Blitzquotidiano e molti altri.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.