advEntertainment collabora con StickyADS.tv e introduce l’in-text video

La concessionaria è la prima a proporre sul mercato italiano il formato contestuale sulle pagine dei siti del network. Sarà venduto sia in forma diretta, sia in programmatic secondo la logica del Real-Time Bidding

di Teresa Nappi
18 luglio 2014
INTEXT_BIGODINO-advEntertainment

Si amplia l’offerta di advEntertainment. La concessionaria, infatti, è la prima a proporre sul mercato italiano l’in-text video, un formato contestuale che viene posizionato all’interno della pagina contenente l’articolo, implementato grazie alla collaborazione con StickyADS.tv.

L’aspetto più interessante è che il timing del video viene conteggiato solamente quando il formato è visibile in pagina all’utente: in questo modo il VTR viene calcolato quando effettivamente viene visualizzato il video. Inoltre l’inserzionista può decidere se rendere skippabile o meno il formato.

L’introduzione dell’in-text permette di allargare notevolmente il bacino di utenza video: in questo modo, siti di buona caratura editoriale, ma che non dispongono di un proprio player video, potranno essere presi in considerazione per le sempre più frequenti pianificazioni pubblicitarie che prevedono video.

In questo modo advEntertainment, il cui network di oltre 5 milioni di utenti unici certificati Audiweb è in continua crescita, è in grado di offrire un bacino video aumentato in maniera significativa. Il formato è commercializzato sia in forma diretta, sia in programmatic, quindi secondo la logica dell’RTB: questo significa che verranno intercettati molti più utenti a target con le esigenze dei vari buyer.

«Siamo davvero soddisfatti che una concessionaria con siti di alta qualità, come advEntertainment, abbia abbracciato il formato in-text. Il nuovo formato consente un’estensione dell’inventory video mantenendo intatta la qualità dei contenuti e soddisfa allo stesso tempo gli inserzionisti interessati ad intercettare una specifica audience, soprattutto in ambiente programmatico», commenta Davide Fiorentini, responsabile clienti di StickyADS.tv.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.