ADTZ Italia lancia le pianificazioni pubblicitarie su Instagram

Sarà possibile pianificare attraverso una serie di call to action che alla partenza prevedono tre tipi di attività: il video play fino a 30 secondi, l’app download e il website click

di Caterina Varpi
23 settembre 2015
maurizio_boneschi
Maurizio Boneschi

ADTZ Italia, azienda specializzata nella gestione delle campagne di social media advertising, ha deciso di mettere a disposizione dei  propri clienti i suoi servizi di ottimizzazione e la sua esperienza per le attività pubblicitarie su Instagram. Quest’ultima nel giro di poco più un anno è diventata la principale piattaforma di condivisione di immagini con i suoi 400 milioni di iscritti nel mondo, dato annunciato oggi, 23 settembre, e da poco offre agli inserzionisti la possibilità di ospitare campagne pubblicitarie sul social network.

Sarà possibile pianificare attraverso una serie di call to action che alla partenza prevedono tre tipi di attività: il video play fino a 30 secondi, l’app download e il website click.

Per supportare i suoi clienti ad approcciare il nuovo mezzo, ADTZ Italia farà leva sulla esperienza già maturata su Facebook, di cui, tra le altre cose, è uno degli storici marketing partner.

Spiega Maurizio Boneschi, sales director di ADTZ Italia: «Dopo la prima fase di test estiva stiamo già raccogliendo numerose richieste di campagne adv su Instagram. Grazie alla disponibilità delle medesime features di profilazione di Facebook, sarà semplice realizzare su Instagram pianificazioni su target mirati raggiungendo le persone sulla base dei loro reali interessi. Le soluzioni di comunicazione disponibili al lancio consentiranno al nostro team di specialisti basato in Italia di sfruttare le numerose esperienze maturate su Facebook con brand di molteplici settori, tra i quali l’e-commerce, l’editoria ed il fashion, su attività video, app install e website clicks per realizzare da subito campagne di successo anche su Instagram. Allo stesso modo potremo continuare ad offrire ai nostri clienti l’integrazione di dati di terze parti nella nostra Suite ADAM per sviluppare soluzioni di ottimizzazione sempre più efficaci ed efficienti».

Le prime campagne test condotte da Facebook hanno già dimostrato che Instagram Ads consente importanti risultati a livello di branding: il 97% delle campagne ha generato un aumento significativo dell’Ad Recall.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.