Adnkronos lancia il canale PA Informa, dedicato alla comunicazione pubblica

La nuova sezione del portale adnkronos.com, appena rivisitato, raccoglie e organizza in tempo reale le notizie provenienti da enti e istituzioni

di Lorenzo Mosciatti
08 agosto 2014
Adnkronos-generica

Adnkronos lancia PA Informa, la più grande banca dati italiana sulla comunicazione della pubblica amministrazione, un utile strumento in linea con la politica di trasparenza del Governo e delle Istituzioni pubbliche.

PA Informa è la nuova sezione del portale adnkronos.com – appena rivisitato – ed è stata creata in coerenza con l’attuale strategia del Gruppo adnkronos sempre più orientato verso l’informazione 2.0 e soprattutto sempre più vicino al lettore non professionale.

PA Informa raccoglie, categorizza e organizza in tempo reale tutte le comunicazioni e le news provenienti dalla “fonte” pubblica amministrazione, rendendole facilmente fruibili.

Al momento sono più di 600 le fonti censite, raggruppate in quattro macrocategorie: fonti ministeriali, fonti governative e nazionali, regioni, province e comuni. Ma il numero delle fonti è destinato ad aumentare, rendendo PA Informa un effettivo ponte d’unione tra la comunicazione della Pubblica Amministrazione e l’informazione dei cittadini (Le istituzioni e gli enti interessati possono inviare una mail all’indirizzo dsb@adnkronos.com).

Nella nuova sezione, raggiungibile all’interno del canale ‘Fatti’ del portale adnkronos, è possibile ricercare le informazioni relative al settore di interesse attraverso un comodo sistema di scelta multipla effettuabile tramite menu a tendina.

La localizzazione delle news e dei comunicati permette inoltre di individuare, tra le news locali, la parte di informazione che ha come fonti le regioni e gli enti locali.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.