Abitare protagonista alla Milano Design Week

Numero speciale in edicola e in digital edition. Inoltre su Abitare Instant è protagonista Milano Capitale del design. Iniziativa al Muba per i bambini e le famiglie

di Caterina Varpi
13 aprile 2015
abitare-design-week

Abitare, rivista internazionale di architettura e design di RCS diretta da Silvia Botti, dedica diverse attività alla Milano Design Week, con il Salone del Mobile e il Fuorisalone 2015.

Il magazine, infatti, dedica il numero speciale di aprile, in edicola e in digital edition, alla creatività, alle nuove forme del lavoro e ai nuovi spazi che queste sanno generare, raccontando tre città, Hong Kong, New York, Milano. Nel numero inoltre un’ampia rassegna delle novità dal mondo dell’arredo, delle attrezzature e delle tecnologie per l’ufficio del futuro, tema anche del Salone del Mobile di quest’anno.

Milano capitale del design è invece il tema del terzo Abitare Instant, la free digital edition di Abitare sfogliabile e scaricabile gratuitamente in italiano e in inglese su www.abitare.it.

Design in gioco vede invece Abitare protagonista al Muba, Museo dei Bambini, che, dal 14 al 19 aprile, trasforma la Rotonda di via Besana, in un hub del design per offrire a famiglie e bambini una partecipazione su misura alla manifestazione.

Negli spazi dell’Ex Ansaldo Design Center di via Bergognone 34, arredati da Pedrali e alla cui trasformazione Abitare di aprile dedica la copertina, Abitare è invece presente con la propria redazione live. Uno spazio, sede dell’Info Point e Press Lounge ufficiale della Tortona Design Week, dove grazie alla collaborazione con Abitare, è allestito il Design Center, un hub che offre tutte le facilities necessarie a visitatori e designer per agevolare incontri, condividere idee, lavori e concedersi una pausa. Giornalisti, visitatori e addetti ai lavori potranno infatti usufruire di un’area coworking, una zona lounge, un bar/ristorante e dell’Isola Tech attrezzata, in collaborazione con Asus, partner tecnologico, con Notebook Asus EeeBook X205, oltre che ricevere le informazioni, i programmi e gli appuntamenti dei vari circuiti espositivi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.