A Madvertise l’adv mobile di DDM/Cinetrailer

La concessionaria di advertising mobile gestirà la pubblicità di DDM/CineTrailer in Italia e nel mondo

di Lorenzo Mosciatti
05 aprile 2016
Madvertise_logo

Madvertise, concessionaria di advertising mobile dal 2014 parte di Mobile Network Group (MNG), network internazionale francese quotato al Nyse Alternext, acquisisce la gestione della pubblicità mobile di DDM/CineTrailer per il mercato italiano e internazionale. Madvertise rafforza così il proprio network rafforzando il canale Lifestyle.

Con quasi 5 milioni di download su tutte le piattaforme, Cinetrailer è l’app di cinema dedicata a tutti gli appassionati del grande schermo. Al suo interno si possono trovare le schede dei film, consultare trama, cast e guardare il trailer in vari formati, HQ inclusa. Accanto alle schede è disponibile il “Trova Cinema”, con la programmazione aggiornata e geo localizzata in tempo reale di tutte le sale cinematografiche d’Italia.

CineTrailer è uno dei canali principali utilizzati dagli italiani per scegliere il film da andare a vedere al cinema e dove andare a vederlo, rappresentando la migliore opportunità di ingaggio su mobile del “moviegoer”, cluster di riferimento per le case di distribuzione cinematografica e molto appetibile anche per altri settori (food & beverage, automotive, moda, videogame).

Dalla collaborazione tra le due realtà nasce un prodotto pensato sia per le case di distribuzione sia per clienti extra settore articolato su 3 offerte: Cost per Visit, soluzione performance all’interno di un publisher premium, con l’obiettivo di generare e portare traffico alle schede dei film; la Domination, formato di tipo branding, pianificabile settimanalmente con obiettivi di brand awareness; Native adv, dedicato a tutti a quei clienti extra settore che vogliono dare visibilità al proprio brand/prodotto nelle varie sezioni presenti nell’app CineTrailer.

DDM/Cinetrailer ha inoltre affidato a madvertise la raccolta pubblicitaria worldwide dei formati Display e Rich Media. Grazie ad Mng Ads, tecnologia proprietaria, madvertise riuscirà a garantire la monetizzazione di tutta l’inventory internazionale, un team dedicato di supporto e una soluzione “chiavi in mano” per il publisher.

In coordinamento con madvertise, è stata confermata a Franco Conta la gestione dei rapporti diretti con l’editore per tutte le realtà sprovviste di centro media.

Marco Dufour e Camillo Morganti, owner di CineTrailer, commentano: “L’accordo di esclusiva con madvertise è il punto di arrivo di una relazione che era già iniziata qualche tempo fa. Abbiamo deciso di intensificare la nostra relazione con questa concessionaria perché ci siamo sempre trovati bene con loro e crediamo molto sia nel team, che nel lavoro che sta facendo. Nel nostro settore la velocità di reazione, l’aggiornamento professionale e la capacità di essere sempre in focus sono fondamentali e i ragazzi di madvertise hanno dimostrato di possedere tutte queste doti. Siamo convinti che siano le persone giuste a cui affidare il nostro prodotto”.

Tommaso Rossi, Managing Director di madvertise, aggiunge: “Cinetrailer è da sempre il riferimento del cinema su Mobile. Lavorare con persone come Marco e Camillo, innamorate del proprio prodotto e del cinema è uno stimolo molto importante. Quello che abbiamo costruito insieme è un prodotto adv forte che esce dagli schemi classici della tabellare e può portare un importante valore aggiunto di comunicazione sia alle società di distribuzione cinematografica che a tutte quelle società che da sempre trovano nel moviegoer un target di riferimento”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.