A Cairo Pubblicità la gestione esclusiva della raccolta adv online di La7

Il nuovo portale La7.it, che integra in un unico sito tutta l’offerta web del network tv, registra ottimi risultati a una settimana dal go live, con un +29% di browser unici

di Rosa Guerrieri
12 febbraio 2014
La7.it
L'home page de La7.it

Partenza record per il nuovo portale di La7 che, a una settimana dal go live, ha fatto registrare un +29% di browser unici.

Semplicità di navigazione, integrazione dei contenuti e racconto in diretta dell’attualità con uno sguardo autorevole e originale: queste le parole chiave della presenza web del network di Gruppo Cairo Communication. Il nuovo portale segna l’integrazione in un unico sito di tutta l’offerta web superando la distinzione tra clip e repliche integrali, rafforzando il collegamento con le news del TGLa7 e con lo streaming del palinsesto televisivo, mentre conferma i suoi punti di forza: l’ampia library di contenuti on demand con le repliche integrali, i momenti migliori dei programmi e di tutti protagonisti di La7, il coinvolgimento attivo del pubblico, tutte le informazioni e le schede dettagliate sul palinsesto.

«Con il nuovo portale, completamente riprogettato, rafforziamo ulteriormente la possibilità per i nostri spettatori-utenti di accedere alla grande offerta editoriale di La7, che si fonda sulla distintività dei suoi programmi e l’autorevolezza dei suoi protagonisti – spiega Marco Ghigliani, amministratore delegato di La7 -. Il web è un settore nel quale da sempre innoviamo e che oggi abbiamo deciso di potenziare dando vita a una nuova piattaforma sempre più complementare rispetto alla tv, interattiva e fruibile da ogni device e in mobilità».

Un segno grafico innovativo e moderno, semplice e lineare nella navigabilità, ma anche capace di rappresentare la grande ricchezza di video e immagini in alta qualità, e di offrire accesso immediato a tutti i contenuti, tra cui:

  • RIVEDILA7, che permette agli spettatori di rivivere i programmi e molte delle fiction di La7 e La7d pochi minuti dopo la messa in onda;
  • La7OGGI, sezione caratterizzata dall’integrazione tra le ultime notizie del TG di Enrico Mentana ed il racconto originale dei suoi programmi, che permette agli spettatori del Network di essere sempre aggiornati grazie a  LA7 ed il suo inconfondibile punto di vista sull’attualità.

Un’operazione di rilancio e valorizzazione dell’offerta online di La7, che ha già dalla sua risultati di rilievo nel 2013: una media di 1.8 milioni di browser unici al mese (+ 11% rispetto al 2012), e una crescita costante dello streaming live del canale La7 (lanciato a luglio 2013), arrivata a circa 300.000 browser unici mensili a dicembre.

E un altro punto di forza del network è dimostrato dall’incremento della Social Audience che raggiunge i 2,6 milioni tra Facebook, Twitter e Google+, un numero quasi triplicato rispetto a un anno fa, e dagli ottimi risultati dei suoi programmi più forti, come “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, che ha chiuso l’ultima stagione televisiva con oltre 6,4 milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme online.

La raccolta online a Cairo Pubblicità

Un’operazione che segna, tra le novità, il ritorno di Cairo Pubblicità nella gestione esclusiva della raccolta adv online. Una integrazione funzionale che premia la volontà dell’editore di consolidare al meglio il proprio network multimediale.

«Ci fa molto piacere poter gestire la raccolta pubblicitaria esclusiva del nuovo portale di La7 – commenta Uberto Fornara, amministratore delegato di Cairo Communication -. In questo modo integriamo l’offerta televisiva su La7 e La7d con quella web, altrettanto qualitativa e in grado di intercettare e coinvolgere un pubblico attento, evoluto, di alto livello socio economico e con elevato potere d’acquisto. Con l’arrivo del nuovo portale La7, Cairo Pubblicità si rafforza così sul fronte dello sviluppo di progetti cross mediali su mezzi leader nel settore tv, stampa e web».

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.