4w MarketPlace con nugg.ad per offrire un targeting più evoluto

Il network pubblicitario di cui è ceo Roberto Barberis ha scelto scelto le soluzioni di data management della società guidata in Italia da Enrico Ciampini per garantire ai propri clienti una raffinata profilazione socio-demografica e comportamentale dell’audience

di Simone Freddi
08 giugno 2016
Roberto-Barberis-4w-marketplace
Roberto Barberis

4w MarketPlace, uno dei maggiori network pubblicitari del mercato digitale italiano, ha scelto nugg.ad e le sue soluzioni di data management per offrire ai propri clienti la garanzia di una segmentazione evoluta dell’audience.

L’ampiezza del network di 4w, che aggrega 12mila editori con una copertura pari al 70% dell’intera audience digitale italiana, è un fattore-chiave dell’accordo. L’evoluzione del mercato, infatti, rende necessari strumenti altamente performanti nella raccolta e nella gestione dei dati di una platea tanto vasta.

“Da molti anni 4w MarketPlace lavora alla miglior targetizzazione delle campagne sia desktop che mobile, ed oggi ha scelto nugg.ad come partner ideale per consolidare la propria esperienza di raccolta, analisi e gestione dei dati e raggiungere così una profilazione socio-demografica e comportamentale dell’utenza estremamente raffinata ed evoluta”, si legge in una nota.

Valore a tutti i livelli dell’offerta

Il forte valore aggiunto del data management risponde in maniera efficace alle esigenze sia degli editori che degli investitori: va infatti nella direzione di una monetizzazione globale dell’inventory degli editori del Network 4w, aggiungendo alle pianificazioni trasversali la certezza del target quindi il raggiungimento di uno dei più importanti Kpi richiesti dagli investitori pubblicitari, su tutti i formati e tutti i device.

«Crediamo che questo valore si possa trasferire a tutti i livelli dell’offerta», dichiara Roberto Barberis, Ceo di 4w MarketPlace. «Sia quella programmatica, individuando segmenti di inventory dedicati a cluster di utenti in linea con le necessità del planning, sia quella diretta, iper-customizzata creando cluster di riferimento specifici, soprattutto nell’area del commercio elettronico».

La privacy è tutelata

«L’aspetto più interessante di questa partnership con un leader come 4w MarketPlace è la possibilità di attivare i nostri algoritmi su un bacino di dati immenso, sia in termini di estensione che di profondità – commenta invece Enrico Ciampini, country director di nugg.ad GmbH –. Il lavoro dei nostri data scientist è estrarre il valore contenuto in questo patrimonio per rispondere all’esigenza di costruire audience di qualità nel totale rispetto della privacy».

Enrico Ciampini - nugg.ad
Enrico Ciampini

Un aspetto importante e delicato che 4w MarketPlace ha infatti voluto valutare con particolarmente attenzione riguarda proprio la privacy. Le soluzioni di nugg.ad garantiscono il pieno rispetto dell’anonimato: utilizzano un sistema diffuso di anonimizzazione certificato Edaa Trust Seal in modo che i dati immagazzinati non siano direttamente riferibili all’individuo.

 

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