Il network editoriale 3Labs cresce con l’acquisizione di SpazioGames.it

Continua il percorso di sviluppo dell’editore di Tom’s Hardware Italia. L’Amministratore delegato Andrea Ferrario: «Renderemo il sito la prima testata di informazione videoludica in Italia»

di Cosimo Vestito
25 maggio 2020
Andrea Ferrario
Andrea Ferrario

3Labs, editore di Tom’s Hardware Italia, la testata online specializzata in informatica e tecnologia, ha acquisito SpazioGames.it, uno dei maggiori e più influenti siti italiani di informazione dedicati ai videogiochi.

Con questa operazione, SpazioGames.it entra quindi a far parte del network editoriale specializzato nella creazione di contenuti e nella gestione di progetti legati all’intrattenimento.

I piani di sviluppo per il marchio sono ambiziosi e articolati, stando a quanto anticipato a Engage da Andrea Ferrario, Amministratore delegato di 3Labs: l’obiettivo principale è infatti potenziare SpazioGames.it fino a farla diventare la testata italiana numero uno nel settore dell’informazione videoludica. Diverse le novità che riguarderanno il sito, tra cui spiccano il rinnovamento della grafica e l’aggiornamento della piattaforma tecnologica, con nuovi e avanzati strumenti dedicati agli inserzionisti.

«SpazioGames.it è un marchio storico, con fondamenta molto solide. Riconosco il grande valore che ha maturato negli anni e sono felice di poter contare su un team fantastico, che lavora quotidianamente dietro alle quinte del sito. Applicheremo a SpazioGames.it tutti gli strumenti e le comprovate strategie sviluppate negli anni per gli altri siti del network, che porteranno in brevissimo tempo a risultati di performance mai visti prima, confermando come sia il sito italiano di riferimento per tutti gli appassionati di videogiochi. Abbiamo in serbo molte novità per publisher di videogiochi, lettori affezionati e, più in generale, per tutti i videogiocatori d’Italia. Novità che non si faranno attendere», ha commentato Ferrario.

SpazioGames.it resterà una realtà distinta dalle altre testate del network (tra cui figura anche la versione italiana di TechRadar), con redazione, forza vendita e marketing autonomi; opererà comunque in sinergia e in maniera complementare con Game Division, l’altro verticale di 3Labs dedicato ai videogiochi. La raccolta pubblicitaria del network editoriale continua a essere gestita internamente.

«Sono orgoglioso che il fondatore di SpazioGames.it, Luca Moltani, abbia scelto la nostra azienda per succedergli nella gestione di questa testata di assoluto prestigio. Sarà un onore proseguire il lavoro imprenditoriale e di direttore responsabile di Luca. Con il mio Amministratore Delegato, Andrea Ferrario, abbiamo chiaro in mente l’obiettivo: SpazioGames.it diventerà la testata giornalistica online di videogame numero uno in Italia. Punteremo a un lavoro etico, eccellente e di qualità. Ovvero, il metodo Tom’s Hardware!», ha concluso Roberto Buonanno, Titolare di 3Labs e Fondatore di Tom’s Hardware Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial