21st Century Fox investe 100 milioni di dollari nella startup Caffeine

L’accordo prevede anche il lancio della nuova joint venture Caffeine Studios. Lachlan Murdoch entrerà nel CdA della startup

di Teresa Nappi
06 settembre 2018
21st-Century-Fox

21st Century Fox ha investito 100 milioni di dollari in Caffeine, startup di social networking di ultima generazione specializzata nella trasmissione di video in diretta.

21st Century Fox accelera sempre più sullo streaming puntando sulla piattaforma che intende sfidare Youtube e Twitch (piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon), e lanciando la nuova joint venture Caffeine Studios, che nello specifico sarà di proprietà congiunta di Fox Sports e Caffeine.

Il nuovo studio sfrutterà l’esperienza di Fox Sports in eventi dal vivo e programmazione per creare contenuti esclusivi di esports, videogiochi, sport e intrattenimento dal vivo per la piattaforma di social networking di prossima generazione di Caffeine.

Inoltre, Lachlan Murdoch, presidente esecutivo di 21CF, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Caffeine.

Le partecipazioni di 21CF in Caffeine e Caffeine Studios faranno parte della nuova proposta “Fox”, la società che verrà costituita al completamento della transazione proposta tra 21CF e The Walt Disney Company, e dove Murdoch assumerà le cariche di presidente e amministratore delegato (leggi qui l’articolo dedicato).

Caffeine, intanto, ha anche stretto un accordo sui contenuti con Live Nation per portare concerti di musica dal vivo alla piattaforma di social broadcast nel quarto trimestre del 2018.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.