Radio Italia e Mediaset rinnovano la partnership anche per il 2016

Confermato anche per il prossimo anno il contratto di concessione pubblicitaria tra l’emittente e Mediamond. Si riproporrà la collaborazione anche sul fronte editoriale per RadioItaliaLive – Il Concerto e Fronte del Palco

di Caterina Varpi
10 dicembre 2015
mediamond

Si rafforza la partnership tra Radio Italia e Mediaset che rinnovano per il 2016 le occasioni di collaborazione sia in ambito commerciale sia editoriale.

Sul fronte commerciale, è confermato anche per il prossimo anni il contratto di concessione pubblicitaria tra Radio Italia e Mediamond in scadenza a fine 2015.

Soddisfatto Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia: «In un comparto pubblicitario che gli ultimi dati Fcp danno in crescita del 10% (periodo gennaio-novembre 2015 vs 2014), Mediamond è riuscita a raggiungere un risultato di crescita del nostro fatturato che a fine anno dovrebbe attestarsi intorno al 15%. Siamo certi che la concessionaria saprà sfruttare al meglio le caratteristiche uniche di Rado Italia anche nel prossimo anno, valorizzando la nostra continua crescita di ascolti».

Sul fronte editoriale, è rinnovata la collaborazione con Italia1 per RadioItaliaLive – Il Concerto (leggi l’articolo dedicato all’edizione 2015) e per una nuova stagione di Fronte del Palco.

Spiegano Mario Volanti e Laura Casarotto, Direttore di Italia1: «La quinta edizione di RadioItaliaLive – Il Concerto si preannuncia con una grande novità: l’evento si trasforma in una due giorni di grande musica e spettacolo che avrà luogo a giugno 2016 in Piazza Duomo a Milano. Le due serate saranno trasmesse in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it e sulle app ufficiali dell’emittente. Subito dopo, le due serate andranno in onda su Italia 1».

Quanto a Fronte del Palco, striscia settimanale di Italia1 ideata e prodotta da Radio Italia, per tutto il 2016 la rete di Mediaset ospiterà in seconda serata i live esclusivi con i più grandi artisti italiani. A conclusione della stagione 2015, dopo lo speciale dedicato a Cesare Cremonini e il recente concerto di Eros Ramazzotti, il prossimo 16 dicembre verrà mandato in onda in seconda serata lo speciale Fronte del Palco con JAx.

Ufficializzato, infine, il già previsto passaggio di consegne nella gestione di Monradio, la società a cui fa capo R101. Quando, in settembre, Monradio è stata acquisita da Mediaset, il gruppo televisivo aveva chiesto a Mario Volanti e Marco Pontini di rimanere in azienda almeno fino a dicembre con le medesime deleghe. Completato il periodo di transizione, il consiglio di amministrazione di Monradio in calendario il prossimo 16 dicembre sancirà il passaggio di testimone al termine della proficua collaborazione con i due professionisti.

Mediaset si conferma così sempre più attiva sul mercato radiofonico, dopo aver acquisito da Mondadori il network R101 ed essere entrata nella compagine azionaria di Finelco (leggi l’articolo dedicato).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.