Studenti.it festeggia i 20 anni con 4 milioni di utenti unici al mese

Novità di quest’anno per la copertura della maturità è stato il coinvolgimento di webstar come Frank Matano, Favij, Sofia Viscardi e Salvatore Aranzulla

di Caterina Varpi
19 giugno 2018
Studenti_20-anni

Il 20 giugno prende il via l’esame di maturità e anche quest’anno Studenti.it, brand del Gruppo Mondadori attivo nel segmento education con 4 milioni di utenti unici mensili (dati Audiweb, gennaio 2018), è in campo al fianco dei maturandi.

Studenti.it vanta un’esperienza lunga 20 anni: creato nel 1998 come database di appunti per consentire agli studenti di scambiare materiale didattico, è cresciuto insieme ai millennials e alla generazione Z. Dalla sua nascita il sito ha di molto ampliato la sua offerta.

Anche quest’anno nei giorni delle prove scritte, Studenti.it gestirà una copertura live della maturità non-stop dalle 7 alle 20: aggiornamenti in tempo reale con commenti di esperti e tutor di varie materie, che daranno il loro parere sulle tracce proposte dal Miur, oltre a sviluppare simulazioni da pubblicare alla fine delle prove. Sul campo, il team di Studenti.it intervisterà i ragazzi davanti alle scuole, prima e dopo gli scritti, per raccogliere a caldo commenti e impressioni che si affiancheranno al flusso di news sul sito.

L’ascolto della voce dei diretti interessati è una costante nel percorso di avvicinamento di Studenti.it alla maturità: indagini online tramite questionari sul sito e sui social hanno raccolto nei mesi scorsi le opinioni di più di 52 mila maturandi su vari temi legati all’esame.

Grande novità di quest’anno è stato il coinvolgimento di webstar come Frank Matano, Favij, Sofia Viscardi e Salvatore Aranzulla, protagonisti di interviste in diretta e pillole video su Facebook con una reach ad oggi di 1 milione di persone, dice la nota.

Sempre su Facebook, dove la pagina di Studenti.it conta oltre 466mila fan ed è in continua crescita, il gruppo dedicato “Maturità 2018” ha registrato un boom di iscritti, 40mila maturandi (più del triplo rispetto all’anno scorso, primo gruppo sulla maturità in Italia), riporta il comunicato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.