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20/07/2020
di Alessandra La Rosa

ZooCom: nuovi progetti per parlare alla GenZ durante l'estate e il Back to School

La creative media agency ha in piano per i prossimi mesi una serie di iniziative volte ad avvicinare i brand al target di giovani, tra mare, vacanze e compiti

Dopo mesi di lockdown e di reclusione forzata, ora è tempo di ritrovare le positive vibrazioni dell’estate. Lo sa bene ​ZooCom,​ la creative media agency che mette al centro la GenZ, che nei prossimi mesi avvierà una serie di prodotti i​nnovativi specificamente pensati per il periodo estivo e volti ad avvicinare i brand al loro target di giovani.

Estate fa rima con musica e concerti, e perchè non sfruttare quindi l’occasione per avvicinare i ragazzi attraverso eventi all’aria aperta? Magari aggiungendo iniziative ​green.​ Uno dei trend topic che caratterizza la GenZ è proprio il r​ispetto per l’ambiente. Il periodo estivo poi concede tantissimo tempo libero. Ecco che ZooCom ha progettato il ​gioco dell’estate in collaborazione con ​ScuolaZoo, ​il media brand di riferimento della GenZ, per consentire ai ragazzi di sfidarsi a colpi di smartphone.

Ma non ci si può solo divertire, bisogna anche fare i compiti delle vacanze. L’agenzia del gruppo OneDay ha così ha studiato diversi format e contenuti, sempre in partnership con ScuolaZoo, per portare un po’ di scuola all’interno delle giornate estive degli studenti. Sarà realizzato un talk show insieme ai volti più noti della community e ai talent di ScuolaZoo in cui i protagonisti saranno proprio i ragazzi e un contenuto video che racconterà sui social il meglio della settimana alla GenZ direttamente dal mondo della GenZ.

E vacanze è anche viaggi. Klaus e Emalloru, ​due dei content creator di ZooCom e tra i più seguiti dai giovanissimi, ​partiranno per un viaggio on the road verso la Spagna dove andranno a surfare e a vivere esperienze uniche da raccontare sui loro canali social.

Le iniziative di ZooCom per il Back to School

Il ritorno a scuola non è mai un momento troppo piacevole, ma forse quest’anno sarà diverso. I ragazzi si sono abituati a stare a casa o non vedono l’ora di tornare? ZooCom produrrà un intero ​piano editoriale insieme a ScuolaZoo da pubblicare direttamente sui canali social del media brand, seguiti da oltre 10 milioni di utenti. Il brand sponsor del back to school ​accompagnerà gli studenti al grande rientro aiutandoli e supportandoli con consigli, intrattenimento e informazioni. Anche per la crew di ​House of Talent arriverà il momento di tornare sui banchi di scuola: una serie di format e di challenge invaderanno i social del gruppo e quelli personali dei vari talent per rendere il ritorno in classe il più piacevole possibile.

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