• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/06/2019
di Simone Freddi

Hearst Digital, Simona Zanette Managing Director

Nuovo ruolo per la manager nella società controllata da Hearst Italia a cui fa capo la produzione di tutti i contenuti digitali del gruppo

Simona Zanette ha assunto il ruolo di Managing Director di Hearst Digital SA, la società controllata da Hearst Italia a cui fa capo la produzione di tutti i contenuti digitali (editoriali, branded, social, pubblicitari) del gruppo. In Hearst Digital dal 2015, da subito Zanette aveva assunto con il ruolo BU Digital Director la guida operativa della società, inizialmente creata per occuparsi di native advertising, branded content e digital strategy per clienti in tutta Europa. Nel tempo, Hearst Digital è stata rafforzata con la creazione di team tecnici (analytics, seo e content ignition) e, dal 2017, con i team editoriali dedicati alle property digitali di tutte le testate del gruppo. Nel nuovo ruolo, Simona Zanette affianca alla guida operativa della società anche quella gestionale, riportando a Giacomo Moletto, Chief Executive Officer Western Europe di Hearst Magazines. Forte di una consolidata esperienza nel digitale, prima di entrare in Hearst Simona Zanette è stata, tra l’altro, direttore centrale marketing digital di Condé Nast Italia e country manager e a.d. di Alfemminile.com, oltre che presidente di IAB Italia fino a marzo 2014.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI