• Programmatic
  • Engage conference

06/09/2018
di Caterina Varpi

Vivienne Westwood sceglie PHD Italia per il marketing digitale

Il centro media guidato da Alessandro Lacovara seguirà le attività di marketing e strategia online del marchio di moda, inclusi il coordinamento e la pianificazione delle attività di digital advertising

Nuovo incarico per PHD Italia: il centro media di Omnicom Media Group guidato da Alessandro Lacovara è stato scelto dal marchio di moda Vivienne Westwood per rafforzare l’attività di comunicazione rivolta in particolare ai canali digitali. Puntando fortemente sui valori del digitale e sulla raccolta e interpretazione dei dati, sarà dunque PHD Italia a seguire le attività di marketing e strategia online di uno dei brand più anticonformisti di sempre, inclusi il coordinamento e la pianificazione delle attività di digital advertising a supporto delle piattaforme web. Un sodalizio dal risvolto internazionale che mira ad allargare la presenza del brand nelle principali country del mondo in cui è più alto l’interesse versi i prodotti fashion e lusso. L'online è considerato dai brand del lusso una leva di marketing sempre più determinante nell’offrire ai consumatori esperienze di acquisto uniche e personalizzate, che si integrano in modo efficace al servizio in-store. In un mondo sempre più digitale, cambia anche il modo di comunicare la moda che passa massivamente anche attraverso il web. Molto al di là dell’antico concetto di ‘vetrina online’, la comunicazione digitale di una griffe diviene il volto stesso della Casa di moda, un’esperienza attraverso cui il brand converte l’utente in un cliente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI