• Programmatic
  • Engage conference

08/10/2018
di Lorenzo Mosciatti

Valica Group acquisisce il 10% del portale Foody

La società guidata dal ceo Emiliano D’Andrea rafforza la sua presenza nel settore dell’enogastronomia

Valica Group acquisisce il 10% del capitale di Foody e rafforza così la presenza nel mercato del turismo esperienziale enogastronomico. Foody è infatti la piattaforma online di turismo esperienziale interamente dedicata all’enogastronomia. Grazie all’accordo, basato su un’operazione di aumento di capitale riservato, Foody e la propria offerta di esperienze enogastronomiche potranno accedere a tutte le opportunità di visibilità che i vari canali del network Valica offrono e di poter attingere al loro bacino di contenuti editoriali. Valica invece avrà l’opportunità, attraverso la piattaforma www.foodyexperience.com, di allargare la propria offerta di servizi e soluzioni per il settore turistico, offrendo una piattaforma di e-commerce per la commercializzazione di esperienze enogastronomiche. “Siamo molto felici di poter supportare la crescita di Foodyexperience.com, un progetto che fin da subito abbiamo apprezzato oltre che per l’idea anche per il team di persone che la stanno portando avanti”, dice Emiliano D’Andrea, Ceo di Valica. “Con la partecipazione in Foodyexperience.com rafforziamo il nostro posizionamento nel settore dell’enogastronomia e delle eccellenze italiane. Infatti, dopo l’acquisizione di Paesidelgusto.it e Ricettedellanonna.net , da pochi giorni abbiamo anche acquisito www.prodottitipici.com e www.ricettetipiche.com e a breve comunicheremo un’altra importante acquisizione di un e-commerce di prodotti dell’eccellenza italiana”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI