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26/05/2021
di Andrea Di Domenico

Una campagna digital, ooh e radio annuncia la nascita del nuovo quotidiano La Ragione

La nuova testata d’opinione diretta da Davide Giacalone debutterà in edicola e online il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica

Un soggetto della campagna pubblicitaria de La Ragione

Un soggetto della campagna pubblicitaria de La Ragione

Una campagna pubblicitaria multimediale annuncia il lancio del nuovo quotidiano d'opinione “La Ragione”, il cui debutto in edicola e online è previsto per il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, al prezzo di 0,50 euro. Diretto da Davide Giacalone - ex dirigente del partito Repubblicano negli anni 80 - nel ruolo di Direttore editoriale, "La Ragione" si propone quotidiano indipendente di ispirazione liberaldemocratica ed europeista, attento alle esigenze dei lavoratori, delle imprese, delle professioni e della formazione in tutte le sue forme. Fulvio Giuliani ricoprirà il ruolo di Direttore responsabile. 


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Dopo aver già esordito su RTL 102.5, la campagna - firmata dall’agenzia grafica Spera&Spera , che ne cura anche il planning - da oggi entra nel vivo con il coinvolgimento di diversi mezzi.

Il concept creativo, “L’Italia della ragione”, aiuta a inquadrare la nuova iniziativa editoriale. Con la scelta di questo slogan il giornale si rivolge infatti al suo target di riferimento: donne e uomini di ogni età che desiderano comprendere la realtà, senza preconcetti.

Oltre alla radio la strategia media coinvolge il web, i social media e l’out of home. Le principali città italiane ospitano da oggi cartellonistica, maxi ledwall, mezzi pubblici brandizzati che annunciano il lancio di dell’iniziativa. Sul digital la campagna ruota sempre intorno al concept de "L’Italia della ragione" declinato attraverso un linguaggio dedicato, semplice e immediato. La creatività digital prevede diversi soggetti e testi che dal 2 giugno avranno l'obiettivo di avvicinare le persone al nuovo quotidiano, focalizzandosi sui contenuti e sull'interazione con i lettori.

In radio la campagna è inoltre trasmessa in radiovisione su RTL 102.5, con uno spot in onda negli orari di maggior pregio e valore commerciale.

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