• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/05/2022
di Teresa Nappi

TuStyle celebra l'Eurovision Song Contest 2022 con i creator di TikTok

A partire da giovedì 6 maggio il periodico femminile di Edizioni Stile Italia celebrerà la musica, gli artisti, i paesi e la storia del festival, con un progetto speciale realizzato con la community TikTok

Da sinista: l'ultima copertina di TuStyle e la direttrice del periodico di Stile Italia Edizioni, Paola Salvatore

Da sinista: l'ultima copertina di TuStyle e la direttrice del periodico di Stile Italia Edizioni, Paola Salvatore

TuStyle lancia un progetto speciale dedicato alla 66° edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 in programma a Torino il 10, 12 e 14 maggio e che vedrà protagonisti alcuni dei creator più talentuosi di TikTok - Official Entertainment Partner di Eurovision Song Contest 2022.

Il periodico femminile edito da Stile Italia Edizioni, realtà parte del gruppo editoriale di Maurizio Belpietro e diretto da Paola Salvatore, ha previsto una copertura social importante che partirà il 6 maggio, con contenuti teaser, e continuerà - anche live da Torino - durante i giorni del Contest: un ricchissimo calendario di contenuti video, realizzati da 6 creator in esclusiva per TuStyle, per raccontare Eurovision, commentarlo e coinvolgere la community del brand su tutti i temi più interessanti della manifestazione: musica, moda, beauty, lifestyle e intrattenimento.

I talent coinvolti sono: Giovanni Arena (1,1 milioni di follower su TikTok) per i contenuti viaggi e lifestyle; Luca Buttiglieri (177,7 mila follower su TikTok) con una rassegna di video dedicati ai beauty look; Antonio Parlati (4,7 milioni di follower su TikTok) che realizzerà video-lezioni di inglese costruite sui testi delle canzoni internazionali in gara; Shinhai Ventura (620 mila follower su TikTok) e Alessandra Rametta (612,8 mila follower TikTok) con contenuti live dal Contest; Francesca Busi (@youaremylemonade 276,4 mila follower su TikTok) con una produzione di contenuti video dedicata ai look del festival.

 “TuStyle è sempre all’ascolto di quello che ci succede intorno e di quello che vivono e vogliono vivere le sue lettrici. Moda, musica, entertainment sono mondi che si incrociano sulle nostre pagine e che sempre più si fondono nei grandi eventi internazionali”, spiega la direttrice Paola Salvatore. “In occasione di Eurovision a Torino abbiamo deciso di creare un evento social parallelo, con la collaborazione della community di TikTok e a una crew di creator unica e sfaccettata. Grazie a questi talent le nostre lettrici/follower avranno un Vip pass virtuale, un racconto quotidiano sopra e sotto il palco, commenti moda & beauty e contenuti esclusivi. Una nuova esperienza firmata TuStyle da vivere front row”.

Tutti i contenuti saranno disponibili sulla pagina Instagram di TuStyle (@tustylemagazine) a partire dal 6 maggio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI