• Programmatic
  • Engage conference

20/03/2020

Triboo sostiene l’Humanitas Research Hospital con l'offerta #iorestoacasa

Il gruppo presenta una nuova proposta commerciale e si focalizza su branded content, app download e incentivo alle vendite e-commerce. Parte del ricavato sarà devoluto per sostenere il personale sanitario

triboo-iorestoacasa.jpg

#Iorestoacasa, è diventato, a tutti gli effetti, più di un hashtag: si è trasformato in una sorta di mantra per tutti, un atto dovuto che identifica l’impegno civile e sociale richiesto dal Governo per contenere il più possibile la pandemia in atto e supportare il prezioso lavoro svolto quotidianamente e coraggiosamente da ogni operatore del sistema sanitario nazionale e dalla Protezione Civile. Triboo, gruppo attivo nel settore digital, quotato sul mercato MTA, ha creato una proposta commerciale che possa offrire contenuti di qualità e che sia vicina alla propria audience. Un’offerta in grado di intrattenere gli utenti, valorizzando il tempo trascorso da soli o in famiglia, attraverso un’ampia gamma di prodotti e servizi che, giorno dopo giorno, renderanno questo periodo di seria difficoltà un’occasione per informarsi, imparare, riscoprire passioni e interessi. Dalle ricette di Agrodolce, sito che ha registrato in questo periodo quasi un raddoppio degli utenti rispetto all’anno scorso, alle lezioni di crossfit o giardinaggio fatto in casa promosse da Greenstyle, guida editoriale per una vita sostenibile. I format di Triboo, dunque, si sono evoluti per dare spazio alle soluzioni di branded content, nel pieno rispetto della situazione di emergenza. Mantenendo il suo focus sulle performance e sulle vendite online, Triboo promuove tutte le realtà legate al mondo dell’e-commerce, grazie all’expertise dei suoi 500 professionisti attivi da remoto. La proposta si declina in una serie di format dedicati al download e all’acquisto online attraverso Listicle Seo Oriented e attività di influencer marketing. Triboo mette anche a disposizione, gratuitamente, la serie di webinar Pillole di Formazione della propria Academy, un appuntamento quotidiano per accrescere le proprie competenze in ambito digital con gli esperti del gruppo di vari settori. L’offerta commerciale #Iorestoacasa si arricchisce anche di un intento charity e una forte connotazione sociale: sostenere il personale sanitario degli ospedali Humanitas Research Hospital, che si trovano al limite di risorse fisiche, attraverso la raccolta fondi #allyoucantreat lanciata pochi giorni fa sulla piattaforma GoFundme. I clienti che aderiranno a una delle soluzioni commerciali di #iorestoacasa, assolutamente coerenti con le necessità di fermo domestico, potranno decidere di partecipare all’attività di charity e otterranno visibilità sui siti editoriali del Gruppo. Triboo, infatti, destinerà una parte del ricavato dell’introito pubblicitario direttamente a favore della campagna sociale che sta portando avanti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI