• Programmatic
  • Engage conference

07/05/2019
di Caterina Varpi

Triboo diventa la concessionaria di sito, radio digitale e podcast di LifeGate

Il Gruppo di cui è Sales & Marketing Director area Media & Advertising Francesca Grilli rafforza la partnership con LifeGate che ha visto GreenStyle recentemente entrare a far parte di LifeGate Circle

greenstyle.jpg

Triboo, che gestisce 17 testate proprietarie e più di 200 siti italiani in concessione, continua il percorso di rafforzamento su channel verticali, con l’esclusiva delle properties editoriali LifeGate in ambito digitale. La società guidata dal nuovo A.d. Riccardo Maria Monti diventa, così la concessionaria advertising del sito, della radio digitale e dei podcast di LifeGate. La nuova collaborazione tra LifeGate e il Gruppo nasce anche grazie alle sinergie con GreenStyle, testata di Triboo recentemente entrata a far parte di LifeGate Circle, alleanza editoriale italiana in ambito green promossa da LifeGate, dedicata allo sviluppo sinergico di progetti speciali (ne abbiamo parlato qui). I contenuti editoriali che LifeGate - che ha visto crescere i ricavi dell'area media e consulenza nel 2018 (trovi qui la notizia) - distribuisce attraverso i propri siti (lifegate.it e lifegate.com) raggiungono 1.300.000 utenti unici mese, riporta il comunicato. Grazie alla sinergia con Greenstyle, Triboo, può così presidiare, in modalità cross mediale, un target fortemente orientato alle tematiche legate al benessere e alla salute, alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, che sempre più aziende cercano di raggiungere. LifeGate, inoltre, con la sua Radio Digitale e i podcast con oltre 400.000 ascoltatori digitali al mese, entra in VoiceMax, marketplace di podcast recentemente lanciato da Triboo (ne abbiamo parlato qui). “Il presidio del mondo green è diventato ormai imprescindibile per un numero sempre maggiore di aziende operanti nei più svariati settori, che cercano strumenti autorevoli per dialogare con un pubblico consapevole e attento alle tematiche relative all’ecosostenibilità. Sono molto orgogliosa che LifeGate abbia scelto Triboo come partner per dialogare con i clienti. Insieme alla piattaforma GreenStyle sapremo offrire ai brand un ecosistema completo ed affidabile in grado di coinvolgere ampie community di utenti che attraverso le nostre testate ogni giorno si informano, si confrontano e scelgono i prodotti e i servizi dai quali si sentono rappresentati”, ha detto Francesca Grilli, Sales & Marketing Director area Media & Advertising di Triboo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI