• Programmatic
  • Engage conference

13/09/2019
di Lorenzo Mosciatti

Tim punta su Andrea Fabiano per il rilancio di TimVision

L'ex direttore di Rai 1 e Rai 2 è stato nominato responsabile multimedia di Tim e indicato come a.d. di TimVision

Andrea Fabiano

Andrea Fabiano

Tim punta su Andrea Fabiano, ex direttore di Rai 1 e Rai 2, per il rilancio di TimVision. Il manager, fa sapere Tim, entra infatti a far parte del gruppo come responsabile multimedia, a diretto riporto del direttore Brand Strategy, Media & Entertainment, Luca Josi. Andrea Fabiano sarà inoltre indicato come amministratore delegato di TimVision. Con l’arrivo in azienda di Fabiano, manager di grande esperienza nel campo dell’intrattenimento televisivo, Tim conta di dare nuovo impulso alla strategia di TimVision di posizionarsi sul mercato come uno dei principali aggregatori di contenuti digitali, quali serie tv, film, news oltre ai principali eventi sportivi nazionali e internazionali, attraverso accordi con partner terzi. Andrea Fabiano, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari, vanta una lunga carriera in Rai, dove è entrato nel settembre 1999 nella direzione marketing, diventandone vice direttore nel gennaio 2013. Nel febbraio 2015 è nominato vice direttore palinsesto e marketing di Rai 1 e nel febbraio 2016 assume la direzione di Rai 1, per passare nell'ottobre 2017 alla guida di Rai 2. A maggio 2019 gli viene affidata la responsabilità editoriale di "Viva Rai Play!", la prima grande produzione originale per il digitale di Rai del quale segue la fase di impostazione e start up.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI