• Programmatic
  • Engage conference

07/02/2020

Telesia, nel 2019 il fatturato cresce grazie alla pubblicità, in aumento del 6,2%

La go tv di cui è azionista di maggioranza il Gruppo Class Editori ha totalizzato circa 6 milioni di ricavi, registrando un +5,1%

LQU2584.jpg

Telesia, la go tv di cui è azionista di maggioranza il Gruppo Class Editori, ha comunicato i dati finanziari relativi al 2019. Il totale dei ricavi è stato di 6,05 milioni di euro, con una crescita del +5,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (5,76 milioni di euro). La crescita, si legge nella nota, deriva prevalentemente dall’incremento dei ricavi della pubblicità che a perimetro omogeneo – al netto quindi di quelli relativi al canale tv delle Autostrade il cui accordo è terminato a fine 2018 – crescono del 6,2%. In linea i costi operativi, che sono ammontati a 4,55 milioni di euro. Il margine operativo lordo per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 (Ebitda, inteso come differenza tra valore e costi della produzione prima degli ammortamenti, delle componenti non ordinarie e degli oneri finanziari) è stato pari a 1,50 milioni di euro, in aumento del 24% rispetto a 1,21 milioni dell’esercizio precedente. L’Ebitda è stato pari il 25% del fatturato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI